Orizzonti Verticali, una manifestazione che dà del tu all’arte

16/giu/2014 16:43:05 n.d. Contatta l'autore

Dal 16 al 20 luglio 2014 è prevista la seconda edizione di Orizzonti Verticali – Art Sceniche in Cantiere, un evento che avrà luogo tra le mura di San Gimignano e valorizzerà la dimensione artistica a cui si riferisce. Un ideale viaggio tra diverse generazioni di teatranti, stili e linguaggi, che per cinque giorni (da pomeriggio alla sera) abbelliranno i vari luoghi della città – piazze, locali, chiese, vicoli, torri e molto altro ancora – con una programmazione di spettacoli, incontri, prove aperte, conversazioni nomadi, performance e video. Lo scorso anno Orizzonti Verticali ha presentato un parterre d’ospiti di tutto rispetto: Moni Ovadia, Nicola Piovani, Virgilio Seni, Virginio Gazzolo e Giuliano Scabbia erano solo alcune delle celebrità coinvolte. Il loro bagaglio d’esperienza, tra l’altro, è stato di supporto ai giovani artisti che hanno scelto la kermesse in questione per mettere in mostra le proprie capacità.

Per vivere al meglio la manifestazione toscana, diventa indispensabile trovare una struttura ricettiva che sappia combinare relax e risparmio. L’Hotel Terre Rosse è la soluzione migliore per un esperienza del genere, anche per chi cerca degli appartamenti a San Gimignano. Collocati in un’elegante dependance in pietra, quest’ultimi sono circondati dalla rigogliosa vegetazione locale e godono di un ingresso indipendente affinché la tranquillità e la privacy non vengano mai meno. Ognuno degli appartamenti dell’Hotel Terre Rosse presenta delle peculiarità: l’appartamento Quercia ha dei soffitti con travi in vista e uno splendido terrazzo che dà sul Chianti Senese; l’appartamento Leccio presenta dei pavimenti in cotto ed è adatta alle coppie che vogliono rivitalizzare il proprio romanticismo; l’appartamento Olivo segue uno stile classico e confortevole che non disdegna la funzionalità; l’appartamento Cipresso, invece, è ammobiliato in perfetto stile rustico toscano, fornendo ai suoi ospiti un ambiente dalla elevata qualità. La versatilità delle proposte fornite dall’Hotel Terre Rosse di San Gimignano consente di godere di un clima distensivo assolutamente impareggiabile.