Crucian Christmas Festival a St. Croix

Il CRUCIAN CHRISTMAS FESTIVAL in scena alle ISOLE VERGINI USA, a St.Croix: dagli inizi di Dicembre al Gennaio 2012.

Persone Virgin Islands, Universe 2011, Eliza McBean Clock Tower, Joseph Stadium, Paul E.
Luoghi Gospelal Buddhoe Park, Isole Vergini Americane, Stati Uniti d'America
Organizzazioni Claude O. Markoe School, Company Street
Argomenti cristianesimo, folclore, liturgia, etnologia

09/nov/2011 14:42:50 Uff. del Turismo Isole Vergini Americane Contatta l'autore

Sull’isola di St. Croix l’annuale carnevale include le festività natalizie, il Capodanno e l’Epifania in una celebrazione festosa che s’immerge nella storia e nella cultura unica dell’Isola delle “Sette Dominazioni Europee”. La festa coinvolge partecipanti d’ogni età in uno scenario pittoresco, con le due cittadine coloniali, mentre i  festanti celebrano messe per le strade.

St. Croix, centro culturale dell’intero arcipelago delle Isole Vergini Americane e la maggiore - chiamata TWIN CITY per le sue due  affascinanti cittadine di Christansted e Fredricksted - invita ogni visitatore ad unirsi ai locali per festeggiare J’ouvert, la Queen,  il Prince, la Princess e le damigelle Duchesse, i concorrenti alla competizione di musica Calypso, gli intrattenimenti al Festival Village che includono il King e la Queen delle bande musicali, le parate e tutto il divertimento del Carnevale.

Il Crucian Christmas Festival s’inaugura i primi di Dicembre con la Old Time Traditional Parade che sfila da Times Square sulla King Street e su fino alla Company Street ove è dislocato il Festival Mini Village. Il giorno di Natale si svolge un Christmas Concert di gruppi e cori Gospel
al Buddhoe Park, a Frederiksted. La cerimonia per l’apertura del Festival al Villane Paul E. Joseph Stadium a Frederiksted, appena a nord del Forte, con il taglio del nastro avviene il Giovedì 29 Dicembre alle 19.00. Quindi nel 2012, il 4 Gennaio inizia J’ouvert alle 5 del mattino all’ Hannah's Rest Corner, per proseguire a mezzodì con la Food, Arts & Crafts Fair
all’ Eliza McBean Clock Tower e terminare la giornata con la Cultural Night. Il Giovedì 5 Gennaio è Latin Night ed il giorno dell’Epifania, 6 Gennaio, alle 10.00 sfila la Children’s Parade
dalla Claude O. Markoe School, Frederiksted. La Parata degli Adulti sfila il 7 Gennaio alle 10.00 all’Hannah’s Rest e dura almeno cinque 2011 Miss Universe USVI: Alexandrya Evansore con una stravaganza di costumi, suoni e tradizioni che attirano migliaia di persone. La chiusura del Carnevale è l’8 Gennaio al Festival Village dalle 20.00 a mezzanotte. www.STXfestival.com

Tra le tante competizioni anche la pompa magna delle belle ragazze che concorrono per un titolo di Miss. Spesso si ritiene erroneamente che queste ragazze siamo solo belle, ma non è propriamente il caso di Miss Universe 2011 e Miss US Virgin Islands 2011, Alexandrya Evans che, grazie al suo titolo, alla sua grazia ed al suo intelletto è impegnata socialmente all’interno della comunità dell’arcipelago.

Il Carnevale vede la sponsorizzazione del Governo e della Divisione del Turismo dell’arcipelago.

INFO: UFFICIO TURISMO ISOLE VERGINI USA - c/o THEMA NUOVI MONDI -

www.isoleverginiusa.it - e-mail:usvi@themasrl.it