Vacanza itinerante

Il trend della vacanza itinerante è in costante crescita e i motivi sono molteplici: questo tipo di vacanza consente di condurre i propri viaggi in un'atmosfera familiare e "senza fronzoli", in completa autonomia e libertà, gestendo il proprio tempo e la tabella di marcia senza costrizioni e assecondando in tutto i propri desideri.

01/feb/2011 12:42:14 girogustando Contatta l'autore

Sempre più persone prediligono la vacanza itinerante per i propri spostamenti. Armati di camper o di canadese, alla ricerca di piazzole di sosta e campeggi, gli amanti della vacanza all’aria aperta preferiscono una modalità informale per godersi le bellezze dei luoghi da visitare. Il trend della vacanza itinerante è in costante crescita e i motivi sono molteplici: questo tipo di vacanza consente di condurre i propri viaggi in un’atmosfera familiare e “senza fronzoli”, in completa autonomia e libertà, gestendo il proprio tempo e la tabella di marcia senza costrizioni e assecondando in tutto i propri desideri. La vacanza itinerante, inoltre, più di altre tipologie di vacanza, permette di scoprire il valore autentico dei luoghi, spesso inediti e soprattutto lontani dai circuiti del turismo organizzato. In questo modo si scopre l’anima vera di un posto e non solo il suo aspetto edulcorato, quello messo in rilievo da tour operator e viaggi guidati a beneficio di un turismo mordi e fuggi. Il turismo itinerante, invece, ha il sapore vero della scoperta e dello stupore e consente spesso di intrattenere relazioni umane più profonde, che nascono dalla condivisione di situazioni e di emozioni. Sono questi, in sintesi i motivi del successo crescente della vacanza itinerante che attira un numero sempre maggiore di persone di tutte le età, spesso avvicinando interi nuclei familiari o numerosi gruppi di amici. Per soddisfare le esigenze di viaggio di tutti gli amanti della vacanza all’aria aperta è nata una nuova area di Girogustando, “Vacanza itinerante” (http://www.girogustando.it/Vacanza-Itinerante.htm) per mettere in contatto virtuale tutti gli affezionati della vacanza itinerante con le strutture turistiche con consentono questa tipologia di vacanza, disponendo di piazzole per la sosta dei camper o di area attrezzate per il campeggio. Grazie all’area tematica “Vacanza itinerante” gli amanti del camper o del campeggio possono facilmente accedere alle centinaia di strutture che rendono possibile questa tipologia di vacanza in tutta Italia. L’area tematica “Vacanza itinerante” è collocata direttamente sulla Home Page del portale www.girogustando.it, in posizione di massima visibilità, per far sì che le strutture abbiano un accesso privilegiato e siano trovate con facilità dalle centinaia di visitatori che ogni giorno navigano su Girogustando.