Museo dell’Aviazione di Rimini

08/set/2010 16:05:00 Flavia Contatta l'autore

Il Parco tematico dell’Aviazione è la più grande realizzazione di questo tipo in Italia e in Europa aperta al pubblico dal 1955.
L’intero parco è composto da diverse strutture, delle quali la più importante è il Museo dell’Aviazione con una vasta esposizione di divise, tute da volo, medaglie e onorificenze, circa 12mila fotografie e documenti storici degli ultimi decenni.museo dell'aviazione
Un contesto molto ricco ed articolato immerso in un territorio verdeggiante di oltre 100.000 mq è il Parco Tematico, che offre al visitatore una collezione di circa 50 velivoli, dei quali una parte ha militato nelel forze armate del nostro Paese e nella NATO, mentre altri provengono dall’ex blocco sovietico (troviamo infatti una serie pressocchè integrale di MiG); oltre ad un’ampia raccolta di armi contraeree, mezzi militari, reattori e motori di vari velivoli.
Molti hotel Rimini propongono escursioni incluse nel pacchetto vacanza per la visita al Museo dell’Aviazione che attira grandi e piccoli, un’ottima tappa da conciliare con una visita a San Marino che dista dal museo davvero pochi chilometri.
Segnaliamo che nei pressi si trova anche il Maranello Rosso Musei, Museo Ferrari e Museo Abarth, un’ottima occasione per dedicare l’intera giornata alla visita di questi mezzi che hanno fatto storia in Italia e all’estero.

Via S. Aquilina, 58 - Rimini
Superstrada Rimini -  San Marino Km 8,500