PRN: Mérieux Equity Partners ha annunciato l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Nutragroup, la holding di Omnipharm e B-Pharma

16/gen/2019 00:45:06 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mérieux Equity Partners ha annunciato l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Nutragroup, la holding di Omnipharm e B-Pharma

 
[2019-01-15]
 

LIONE, Francia e CHAMBÉRY, Francia, January 16, 2019 /PRNewswire/ --

Mérieux Equity Partners ha annunciato oggi l'acquisizione di una quota di maggioranza in Nutragroup (holding di Omnipharm e B-Pharma Labs), tramite Mérieux Participations 3, il suo fondo di terza generazione dedicato alle aziende in rapida crescita nei settori salute e nutrizione. Mehdi Boulahia, fondatore della società, e il gruppo dirigente di Nutragroup conserveranno un rilevante interesse patrimoniale nell'azienda.

     (Logo: https://mma.prnewswire.com/media/808405/Merieux_Equity_Partners_Logo.jpg )
     (Logo: https://mma.prnewswire.com/media/808407/Nutragroup_Logo.jpg )

Fondata nel 2008 a Chambéry, Nutragroup è diventato in breve tempo un operatore di riferimento del mercato degli ingredienti alimentari, concentrandosi sull'offerta, la formulazione e la produzione di integratori alimentari. Sin dalla sua nascita, la società ha goduto di una traiettoria in rapida crescita in Francia e all'estero, con il 40% delle entrate attualmente generate nei mercati internazionali. Lo scorso ottobre Nutragroup ha aperto una nuova struttura di oltre 1.800 m2 con il chiaro obiettivo di diventare un leader europeo, grazie alle sue due principali società controllate.

  • Omnipharm è un partner commerciale affidabile di integratori alimentari e società nutraceutiche per la selezione e distribuzione delle materie prime in base a un'offerta di (i) oltre 1.500 riferimenti, (ii) un livello di assistenza ai clienti che garantisce la disponibilità ottimale, (iii) affidabilità e qualità normativa.
  • B-Pharma opera come società di formulazione e produzione a contratto, e offre un servizio completo "chiavi in mano" ai clienti industriali: dall'approvvigionamento delle materie prime alla consegna dei prodotti finiti, compreso lo sviluppo di nuove formulazioni. B-Pharma ha sviluppato un'ottima capacità di produzione dedicata in una struttura all'avanguardia, che opera con standard simili alle prassi farmaceutiche GMP.

L'unità di produzione si concentra su una gamma di volumi di piccole e medie dimensioni, con tariffe e tempi di esecuzione competitivi.

Attraverso la nuova partnership tra Mérieux Equity Partners e il gruppo dirigente di Nutragroup, Mehdi Boulahia intende accelerare la crescita dell'azienda e portarla a uno standard realmente internazionale. Il progetto di crescita aziendale si basa su tre pilastri principali: aumento di investimenti industriali, lancio di nuovi servizi ed espansione in Europa, anche attraverso le acquisizioni.

Questa partecipazione di maggioranza è il terzo investimento portato a termine da Mérieux Participations 3, un apposito fondo Growth Capital istituito da Mérieux Equity Partners durante il secondo semestre del 2018 per supportare le aziende in rapida crescita dei settori salute e nutrizione.

SODICA Corporate Finance ha agito come consulente (sell-side) per questa transazione.

Per maggiori informazioni fare clic qui.

Recapiti
Gaelle Besomi
gaelle.besomi@merieux-partners.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl