La tecnologia Sabre al servizio di adv e hotel

La tecnologia Sabre al servizio di adv e hotel La tecnologia Sabreal servizio di adv e hotel Con Hotel Rate Assured è garantita semprela miglior tariffa 25 luglio 2007 -Sabre presenta Hotel Rate Assuredun'innovativa soluzione destinata ad ottimizzare, velocizzare e renderesempre più profittevoli le prenotazioni alberghiere.

25/lug/2007 10:30:00 Cristina Contatta l'autore

La tecnologia Sabreal servizio di adv e hotel

Con Hotel Rate Assured è garantita semprela miglior tariffa

25 luglio 2007 -Sabre presenta Hotel Rate Assuredun’innovativa soluzione destinata ad ottimizzare, velocizzare e renderesempre più profittevoli le prenotazioni alberghiere.

HotelRate Assured è la nuova funzionalità di Sabre ideata per garantire la paritàtariffaria degli hotel prenotabili sul GDS, consentendocosì agli agenti di identificareimmediatamente nel sistema le tariffe pubbliche più basse disponibili sulmercato per una data struttura. Per fare questo Sabre si avvale diun’azienda esterna specializzata in servizi di comparazione delletariffe, che effettua controlli periodici sui siti degli hotel e sui 235principali portali di prenotazione viaggi. Sabre valuta le tariffe alberghieresu base settimanale e a livello di albergo, variando il giorno della settimanae i parametri d’acquisto in modo da garantire la parità di prezzo. Se laricerca evidenzia una tariffa pubblica inferiore di 1 dollaro o più, Sabreprovvederà ad informare l’albergatore e a rimuovere l’intestazioneRate Assured dall’hotel.

RateAssured è il primo e ad oggi unico programmain grado di verificare in modo esaustivo le tariffe a livello di singola struttura, con lo scopo digarantire che i singoli alberghi propongano a Sabre sempre le tariffe più bassedisponibili.

Ciòche contraddistingue Rate Assured da programmi simili è il fatto di riuscire avalutare le tariffe a livello di albergo su larga scala e di fornire ilrelativo rapporto agli albergatori. Nessunaltro GDS sta intraprendendo un’iniziativa di questo tipo mirata a verificare la parità di prezzo ead applicarla per conto delle sue agenzie di viaggio. Infatti, Sabre lavora astretto contatto con gli hotel partner per garantire che le agenzie di viaggiopossano prenotare con fiducia le migliori tariffe possibili attraverso il GDS.

Il 2007 ha visto un incremento delle prenotazionialberghiere pari al 26% rispetto allo scorso anno, a conferma che ancorauna volta Sabre dimostra di saper interpretare le rinnovate esigenze delleagenzie di viaggio, mettendo a loro disposizione gli strumenti necessari acompetere con l’offerta disponibile online, e rimarcare così il lororuolo di consulenti,” ha commentato GeronimoPirro, Responsabile Marketing di Sabre Travel Networkper il Sud Europa. “Il prodotto alberghiero gioca un ruolo chiave in casaSabre, infatti mettiamo a disposizione delle nostre adv Sabre Hotels, la piattaforma che consentedi prenotare in tutto il mondo ben oltre 76.000 strutture alberghiere e grazieall’acquisizione di Synxisnel 2005, azienda leader nella distribuzione multicanale per l’industriaalberghiera, anche più di 8.600 alberghi indipendenti”.

A confermadell’importanza che questo settore gioca nella sua strategia, Sabre hariunito lo scorso giugno all’Hotel Visconti Palace di Milano una foltarappresentanza di esponenti del mondodell’hotellerie e tutte lepiù importanti agenzie di  business travel per fare il puntosulle tendenze, i prodotti e gli sviluppi della tecnologia al serviziodell’industria alberghiera.

Intentodell’incontro è stato quello di migliorare l’informazione sulprodotto alberghiero, spiegare e far luce suibenefici assicurati da una corretta distribuzione via GDS e capire quanto latecnologia possa aiutare le agenzie di viaggio e le catene alberghiere e asviluppare il loro giro d’affari.

Sono molte lenovità introdotte da Sabre nel corso dell’anno a sostegno delleprenotazioni alberghiere:

_HotelUpsell: funzionalità che consente di visualizzare evendere eventuali upgrade di camera e servizi aggiuntivi proposti di volta involta dalla catena alberghiera o dalla singola struttura che si sta prenotando,ad es. tariffe con colazione inclusa, parcheggio, accesso ad internet gratuito,pacchetti benessere.

_Massimadisponibilità per stanza: nuova funzionalitàche consente di richiedere fino a 9 ospiti nella stessa stanza sia nei formati dirichiesta (HOT) che in quelli di descrizione (HOD). Il sistema fornisce lerisposte degli hotel in termini di disponibilità di tariffe e strutture,considerando il numero di ospiti per stanza richiesto.

_HotelRate Assured: è la nuova funzionalità di Sabreideata per garantire la parità tariffaria degli hotel prenotabili sul GDS,consentendo così agli agenti diidentificare immediatamente nel sistema le tariffe pubbliche più bassedisponibili sul mercato per una data struttura.

Sabre Travel Network

Sabre Travel Network, società di Sabre Holdings, forniscele più complete soluzioni end-to-end per l’industria turistica. Ilsistema Sabre rappresenta le fondamenta di tutte queste soluzioni, essendo ilpiù efficiente marketplace capace di connettere una moltitudine di fornitori,migliaia di alberghi e centinaia di compagnie aeree, con più di 50.000 agenziedi viaggio.

Sabre Travel Network comprende anche GetThere il sistema online per leprenotazioni corporate leader a livello mondiale e TRAMS soluzioni per il mid eback office specifiche per agenzie di viaggio.

Sabre Travel Network collabora astretto contatto con Sabre Airline Solutions,azienda leader nella fornitura di soluzioni per compagnie aeree, che fornisceprodotti e servizi capaci di aiutarle a vendere i loro prodotti, a fornire uneccellente customer service e ad operare più efficientemente, dallapianificazione all’esecuzione. L’unione tra marketing, vendite,distribuzione e tecnologie per il supporto decisionale e per il controllo delleoperazioni garantiscono un immenso valore aggiunto a tutte le compagnie nelmondo.

Sabre Holdings connette i viaggiatori con il più elevatonumero di possibilità di viaggio disponibili sul mercato.

Per maggiori informazioni: www.sabre-holdings.com; www.sabretravelnetwork.com