Meeting a Parma: una selezione di location per te

08/nov/2016 17:49:24 switchup Contatta l'autore

Città elegante e di cultura, Parma offre molte soluzioni per meeting e congressi aziendali. Ecco una selezione di location, dal centro città alla collina.

Ogni meeting aziendale è diverso dall’altro, perché ogni azienda ha le sue necessità. Così, grazie a questa piccola selezione, puoi scegliere la tipologia di locale più adatta alle esigenze della tua azienda.

Palazzo dalla Rosa Prati, una residenza d’epoca

L’antico palazzo di interesse storico, che si affaccia in Piazza Duomo nel centro di Parma, dispone di sette esclusive suite di diverse dimensioni, con vista panoramica sui principali monumenti cittadini.

La recente ristrutturazione ha mantenuto inalterate le caratteristiche architettoniche, pur privilegiando funzionalità e flessibilità di utilizzo: alcune suite sono collegabili tra loro, permettendo, a richiesta, l’uso famiglia.

Le sue 5 sale risultano ideali per meeting aziendali con partecipanti il cui numero si aggira dai 20 fino agli 80; a richiesta, è prevista la possibilità di arricchire il meeting con un buffet, organizzato dal catering interno del Palazzo.

Auditorium Paganini

Progettato da Renzo Piano e inaugurato nel 2001, l’Auditorium Paganini rappresenta l’intervento più rilevante nel ridisegno di una delle principali aree industriali di Parma dei primi decenni del ‘900. Dedicato al musicista che Maria Luigia volle a capo dell’Orchestra Ducale nel 1836, sorge nel parco urbano che ha ospitato lo storico stabilimento dello zuccherificio Eridania dal 1899 al 1968.

L’Auditorium Paganini può ospitare fino a 1600 persone e risulta estremamente versatile per meeting a Parma di grandi dimensioni: è al centro della città e immerso nel grande parco Eridania.

Castello di Montechiarugolo

Il Castello di Montechiarugolo fu costruito da Guido Torelli nel secolo XV sui resti di un preesistente insediamento. Esso svetta a strapiombo sul torrente Enza, e rappresenta un importante esempio di architettura fortificata del parmense. Il quattrocentesco castello di Montechiarugolo può ospitare congressi aziendali ed esposizioni. La capienza massima è di 200 persone nelle sale interne e fino a 400 negli spazi esterni.

Rocca Meli Lupi di Soragna

A 28 km da Parma sorge la Rocca Meli Lupi, splendida residenza dei Principi di cui porta il nome, che ancora oggi la abitano. Stupende le sue sale, impreziosite da mobili e arredi del primo Barocco. La Rocca conserva decorazioni a fresco e cicli pittorici di Nicola dell'Abate, Cesare Baglione, Ferdinando e Francesco Galli Bibiena, ed è circondata da un grande parco romantico all'inglese con laghetto, serra, café haus. La fastosa dimora dei principi Meli Lupi diviene la cornice ideale per organizzare meeting e congressi di grande prestigio. Sono a disposizione diverse sale che possono accogliere fino a 300 persone.

Meeting a Parma: rivolgiti a professionisti per organizzare il tuo!

Quelle presentate sopra sono solo alcune delle splendide soluzioni che Parma e la sua provincia offrono nel caso in cui si debba organizzare un meeting aziendale. Se hai necessità di organizzarne uno, non lasciare niente al caso: affidati a dei professionisti operanti sul territorio come Food Valley Travel. Visitando il sito, avrai modo di conoscere le altre location del parmense in cui Food Valley Travel ha la possibilità di organizzare il tuo meeting. Con professionalità e forte esperienza, il team di Food Valley Travel saprà consigliarti il posto giusto per il tuo meeting a Parma.

Per ulteriori info: www.foodvalleytravel.com