Meeting a Parma: ecco a chi affidarsi

16/set/2016 15:57:19 switchup Contatta l'autore

C’è un settore turistico in forte espansione oggi in Italia: stiamo parlando del M.I.C.E. (Meeting, incentive, Congressi ed Eventi). In Emilia, un tour operator propone interessanti soluzioni per i meeting a Parma.

Il M.I.C.E. è un settore turistico fondamentale per tutte le aziende che intendono incentivare i propri dipendenti con eventi, viaggi e azioni mirate. Ma è un settore da tenere in considerazione anche semplicemente se si è in cerca di luoghi confortevoli e belli per organizzare il meeting aziendale, oppure se si ha intenzione di svolgere attività di team building.

Molto spesso chi ha necessità di organizzare eventi non ha gli strumenti e le conoscenze per realizzare al meglio le proprie idee. Si finisce spesso per rivolgersi a realtà imprenditoriali diverse, che si occupano ognuna di un singolo aspetto dell’organizzazione. Il risultato spesso è uno snervante lavoro di coordinamento delle diverse parti in gioco, con risultati finali discutibili.

Esistono per fortuna delle agenzie turistiche specializzate nell’organizzazione di meeting, congressi ed eventi. Sono agenzie che operano su un territorio specifico, che conoscono in modo approfondito, e che forniscono al cliente dei pacchetti personalizzati a seconda delle sue necessità. Un esempio di agenzia specializzata nell’offerta al pubblico di servizi legati al settore M.I.C.E. in Emilia Romagna è Food Valley Travel, con sede a Parma. Oltre ai tradizionali pacchetti turistici nella Food Valley d’Italia, questo tour operator offre una vastissima gamma di servizi legati ad attività di team building, congressi, eventi e meeting a Parma.

Nato nel 2004, questo tour operator si è specializzato negli anni in servizi legati al turismo M.I.C.E., avvalendosi della collaborazione di prestigiose strutture, come i tanti Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, in grado di ospitare centinaia di persone. Non solo: Food Valley Travel organizza veri e propri corsi di cucina, oltre che visite guidate nelle tantissime aziende che disseminate nel territorio di Parma producono le tante eccellenze alimentari dell’Emilia, come il Parmigiano, il Culatello, il Prosciutto di Parma o l’Aceto Balsamico di Modena.

Per maggiori info: www.foodvalleytravel.com