I 10 segreti per un perfetto meeting aziendale in provincia di Pavia

Organizzare un perfetto meeting aziendale non è difficile come potrebbe sembrare, soprattutto, se si seguono alcuni semplici consigli maturati dall'esperienza pluriennale nel campo e si evitano facili errori di percorso.

15/giu/2015 10:30:40 n.d. Contatta l'autore

Organizzare un perfetto meeting aziendale non è difficile come potrebbe sembrare, soprattutto, se si seguono alcuni semplici consigli maturati dall’esperienza pluriennale nel campo e si evitano facili errori di percorso. Per la riuscita ottimale del vostro evento vi basterà seguire dieci semplici passi.

1.       Stimare un budget in cui far rientrare tutte le spese e mantenersi al suo interno.

2.       Stilare un programma adeguato, diffonderlo e confermare la lista dei partecipanti.

3.       Occuparsi del contenuto non solo della forma. È bene controllare che gli argomenti della riunione siano presentati in modo appropriato e che siano fruibili dal PC che utilizzerete in sala congressi.

4.       Spedire in modo sicuro ed efficiente il materiale necessario per l’incontro.

5.       Assicurarsi la presenza dell’attrezzatura necessaria e il suo funzionamento. In particolare, il videoproiettore è, spesso, una nota dolente per cui si consiglia di fare sempre delle prove senza audience, avvalendosi, se necessario, dell’aiuto di un tecnico.

6.       Verificare che la sala sia opportunamente ventilata in estate e riscaldata in inverno.

7.       Valutare il suo corretto allestimento in base al tipo di evento organizzato, ad esempio, se si tratta di un corso di aggiornamento ci sarà bisogno di sedie dotate di un supporto per scrivere, al contrario, per un brain storming sarà sufficiente un tavolo rotondo.

8.       Per la pausa pranzo scegliere un menù leggero e digeribile, preferibilmente, in una formula buffet per agevolare un clima conviviale tra i partecipanti.

9.       Prevedere uno  o più break nel corso della riunione: una pausa caffè è l’ideale per evitare bruschi cali dell’attenzione.

10.   Infine, scegliere la giusta location, rivolgetevi a strutture che abbiamo maturato già esperienza nei meeting aziendali con ottimi risultati.

Tra le sale riunioni in provincia di Pavia quelle offerte dall’ Agriturismo Torrazzetta vi garantiranno un sicuro successo oltre che la massima disponibilità e professionalità.