Boom di candidature alla prima edizione di Career Day Turismo

20/feb/2015 10:35:46 Scripta Manent Contatta l'autore

Oltre 1200 aspiranti a più di 200 posti di lavoro si sono presentati nella sede di Porta Futuro a Roma

Comunicato stampa

Ha chiuso  i battenti  con un successo oltre le aspettative la prima edizione di Career Day Turismo. In oltre 1200 si sono presentati nella sede di Porta Futuro, a Roma, nel corso dell'intera giornata di ieri, 19 febbraio, per incontrare i rappresentanti delle 22 aziende turistico-ricettive che ricercano personale per duecento posizioni aperte nei settori ristorazione, management, accoglienza e front office, manutenzione, servizio ai piani, amministrazione. Soddisfazione espressa dal presidente EBTL (Ente Bilaterale del Lazio) , Giancarlo Mulas, che con la collaborazione di Porta  Futuro, servizio pubblico della Città metropolitana di Roma Capitale, ha fortemente voluto e realizzato l'evento. "E' un segno evidente che abbiamo centrato l'obiettivo: offrire concrete opportunità di lavoro ai cittadini, con contratti  di cui oltre 60 per tirocini/stage (full e part time) in un settore, quello del turismo, dove c'è ancora spazio", commenta. Un evento pensato anche in vista di Expo che porterà sicuramente più turisti, quindi occupazione, pure nel Lazio che secondo i dati dell'Osservatorio EBTL nei primi 3 mesi di quest’anno è pronta ad assumere oltre 2.100 lavoratori.

Le aziende coinvolte: Hotel Ambasciatori Palace Roma, Rome Cavalieri Hilton Waldorf Astoria, Hotel Hassler Roma, Melià International, Hotel Invest Italiana Group, Roberto Naldi Collection, Niquesa Hotels&Residences, Blue Globe Hotels Rome, Hotel Quirinale, NH Hotel Group, Roscioli Hotels, Sheraton Golf Parco Dè Medici, Visconti Palace Hotel e Hotel Capo d’Africa, Hilton Rome Airport – Hilton Garden Inn, The Church Palace Hotel, Kolbe Hotel Roma, Mood Hotels Roma, Chef Service,  Hotel Nord Nuova Roma, Rainbow Magicland, CIR Food, Ristorante Da Robertino – Antico Romagnolo.

N.B. Il Lazio annovera nel turismo più di 100.000 lavoratori, il 10% dell’occupazione nazionale.

Ufficio stampa Scripta Manent di Tiziana Conte

Cell 3488139687 scriptamanent@fastwebnet.it