CS 130 strutture per EcoWorldHotel, 24 nuovi affiliati solo nel 2012

130 strutture per EcoWorldHotel

24 nuovi affiliati nei primi otto mesi del 2012

!

Milano, 30 agosto 2012 – A conclusione della stagione turistica facciamo il punto sull'andamento delle attività intraprese da EcoWorldHotel, la prima Catena Alberghiera italiana eco-friendly, tracciando un bilancio positivo.

Complessivamente abbiamo raggiunto il numero di 130 strutture alberghiere appartenenti al Gruppo EcoWorldHotel e in questi primi mesi abbiamo superato le previsioni effettuate ad inizio anno. Si sono affiliate 24 nuove strutture - più dell’intero 2011–, tra cui anche il primo hotel estero, mentre 13 hanno ottenuto il Marchio di Qualità Ambientale EWH adempiendo ai requisiti obbligatori della “Guida per le Strutture Ricettive eco-sostenibili”.

Tra i nuovi entrati a far Parte del Gruppo EcoWorldHotel nel 2012, 11 si sono subito impegnati pe! r ottenere in tempi rapidi il Marchio di Qualità Ambientale. Questo per essere pronti a comunicare il loro impegno ambientale e l’ottenimento della 1° Eco-foglia a tutti gli ospiti presenti nella stagione estiva.

Albergo Fasce – Santa Margherita Ligure (GE) in via di certificazione
Albergo I Villini B&B – Pontassieve (FI) in via di certificazione
Ancora del Chianti - Greve in Chianti (FI) 1 Eco-foglia
Antica Dimora del Gruccione*** - Santu Lussurgiu (OR) in via di certificazione
B&B Olivetto Gree! n – Castagnole di Paese (TV) in via di certificazione
BioHotel Elite*** - Levico Terme (TN) in via di certificazione
Bisu b&b - Quartu Sant'Elena (CA) in via di certificazione
Casa Diana*** - Sardara (VS) in via di certificazione
casaDoria*** - Loutra (Lentas) - Creta 1 Eco-foglia
Chalet Fogajard - Madonna di Campiglio (TN) in via di certificazione!
Fattoria di Vaira - Petacciato (CB) 1 Eco-foglia
Fibbiano Fattoria - Terricciola (PI) in via di certificazione
Fiorano Azienda Agrituristica – Cossignano (AP) in via di certificazione
Hotel Belvir*** - Villasimius (CA) in via di certificazione
Hotel Cascina Garden*** - Campobasso (CB) in via di certificazione
Hotel Continental**** - Bologna (B! O) in via di certificazione< br> Hotel De Albertis** - Milano (MI) 1 Eco-foglia
Hotel Edy*** – Chianciano Terme (SI) 1 Eco-foglia
Hotel Enzo**** - Porto Recanati (MC) 1 Eco-foglia
Hotel Gabry*** - Riva del Garda (TN) 1 Eco-foglia
! Hotel La Selva*** - Calenzano (FI) 1 Eco-foglia
Hotel Milano Scala**** - Milano (MI) 1 Eco-foglia
Hotel Roma*** – Scanno (AQ) in via di certificazione
Janas Affittacamere - Olbia (SS) in via di certificazione

Due alberghi entrati a far parte del gruppo nel 2011, l’Hotel Palazzo Sa Pischedda*** di Bosa (OR) - 1 Eco-foglia - e l’albergo diffus! o Relais del Maro di Borgomaro (IM) - 1 Eco-foglia -, hanno ottenuto il Marchio di Qualità Ambientale EWH adempiendo ai requisiti obbligatori della “Guida per le Strutture Ricettive eco-sostenibili”, mentre il Monastero Fortezza di Santo Spirito ad Ocre L'Aquila (AQ) e l’Ecohotel Roma*** a Roma (RM) hanno rinnovato l’affiliazione.

Positivo è anche l’andamento delle prenotazioni che ha registrato un aumento del 20%.

Per di più, sempre più aziende (anche multinazionali) vogliono collaborare con noi per sensibilizzare i consumatori finali sulle tematiche green e di rispetto ambientale. Mettiamo ! la nostra professionalità ed affidabilità al servizio di tutti coloro che stanno muovendo i primi passi nella Green Economy e grazie ad azioni di Green co-Marketing offriamo soggiorni premio sostenibili negli EcoWorldHotel certificati. Negli ultimi mesi, infatti, i consumatori della grande distribuzione che hanno acquistato i prodotti Solari nelle Profumerie Limoni, sistemi stiranti DeLonghi-Stirella e il Pesto Tigullio - Star hanno avuto la possibilità di prenotare responsabilmente, mentre altre nuove campagne di Green co-Marketing ripartiranno a settembre.

L'ecologia non è più riservata ad un "target di nicchia", per questo una delle nostre mission è "portare l'ecologia e il rispetto ambientale nelle case di tutti gli italiani e renderli consapevoli che ciò è possibile anche in vacanza".

Dott.ssa Selena Po zzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

EcoWorldHotel srl
Via F. Baldinucci 3/E
20158 Milano
Tel. +39.02.69008563
Fax. +39.02.69001814
e-mail: s.pozzi@ecoworldhotel.com
web site: www.ecoworldhotel.com
Skype_ ecoworldhotel - Pozzi

www.ecoworldhotel.com

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Se vuoi modificare l'indirizzo di ricezione delle nostre comunicazioni o aggiungere un'altro indirizzo clicca qui

Please don't print this e-mail unless you really need to.

YouTube Facebook Flickr Vincitore Web Tourism Award Invia ad un amico Guida agli Acquisti Ecologici Premio impresa ambiente 2011