Week end e giornate in Natura nel Centro di Educazione Ambientale Serra Guarneri – Cefalù.

Fine settimana aperti a tutti, ai giovani, alle famiglie, week end dedicati agli studenti o ai bambini, a chiunque abbia voglia di divertirsi e rilassarsi in un ambiente naturale.

25/ott/2010 12:07:44 Palma Nana Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Parte il programma dei Week end Verdi nel CEA Serra Guarneri, borgo rurale di fine ottocento immerso nel bosco del Parco delle Madonie.

Fine settimana aperti a tutti, ai giovani, alle famiglie, week end dedicati agli studenti o ai bambini, a chiunque abbia voglia di divertirsi e rilassarsi in un ambiente naturale.

Programmi per tutti i gusti: il semplice piacere di vivere una giornata “tradizionale” in buona compagnia  (1 Novembre); una giornata dedicata ai Corbezzoli, gustosi frutti dei nostri boschi per assaporarne il gusto in tanti piatti diversi (6-7 Novembre); un laboratorio d’interculturalità dedicato agli studenti e al loro “vivere da cittadini” il mondo (27-28 Novembre)

Domenica 8 Dicembre il teatro si trasferirà a Serra Guarneri con uno scenario più che naturale accompagnato da musica e sapori; sabato 11 e domenica 12 Dicembre potremo  riscoprire le tradizioni locali come il mestiere del Frassinicoltore e imparare ad utilizzare la manna in cucina preparando tutti insieme deliziose ricette. Un fine settimana di relax aspettando le festività dedicato alle famiglie e ai bambini con tanti laboratori e giochi (18-19 Dicembre). Infine per le grandi feste: il Natale attorno al camino con giochi, proiezioni di film animati natalizi e tanto buon cibo in un’atmosfera familiare (24 - 25-26 Dicembre) e Capodanno con musica, buon cibo, passeggiate ed allegria lontani dai soliti cenoni (31 Dicembre- 2 Gennaio).

Le feste si concludono a Serra Guarneri con un Campo Avventura invernale “La magia del bosco” per bambini dai 9 ai 12 anni (3-8 Gennaio).

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.educazioneambientale.com oppure contattare la segreteria di Palma Nana al 0917434726 dal lun al ven dalle 10:00 alle 18:00.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl