COMUNICATO STAMPA: SUONIAMO I CAMPANILE D'ITALIA PER SOSTENERE I DIRITTI UMANI

COMUNICATO STAMPA: SUONIAMO I CAMPANILE D'ITALIA PER SOSTENERE I DIRITTI UMANI COMUNICATO STAMPA SUONIAMO I CAMPANILE D'ITALIA PER SOSTENERE I DIRITTI UMANI (10.12.2009) Nola- L'Associazione Meridies e l'Ufficio Beni Culturali della Curia Vescovile di Nola, in collaborazione con la Cattedrale, le parrocchie di Nola e quella di San felice in Pincis di Cimitile, annunciano con piacere l'adesione alla manifestazione nazionale SUONIAMO I CAMPANILE D'ITALIA PER SOSTENERE I DIRITTI UMANI, indetta dall'Associazione Gruppo Campanari di Arrone (Terni).

07/dic/2009 22:38:53 Associazione Meridies Contatta l'autore

SUONIAMO I CAMPANILE D'ITALIA PER SOSTENERE I DIRITTI UMANI
(10.12.2009)

Nola- L’Associazione Meridies e l’Ufficio Beni Culturali della Curia Vescovile di Nola, in collaborazione con la Cattedrale, le parrocchie di Nola e quella di San felice in Pincis di Cimitile, annunciano con piacere l’adesione alla manifestazione nazionale SUONIAMO I CAMPANILE D'ITALIA PER SOSTENERE I DIRITTI UMANI, indetta dall’Associazione Gruppo Campanari di Arrone (Terni). Tale suggestivo evento, partendo proprio dalla lezione di carità e amore di San Paolino da Nola, come da tradizione, ideatore dell’uso liturgico delle campane e protettore dei campanari, punta a far risuonare all’unisono i campanili di numerose città italiane il prossimo 10 dicembre (Giornata Mondiale per i Diritti Umani) alle 21.00. L’adesione della città di Paolino all’evento è stata particolarmente gradita da parte degli organizzatori. “Siamo stati molto contenti di ricevere l’invito del Gruppo dei Campanari di Arrone ad aderire a tale evento – ha ribadito Angelo Amato de Serpis, presidente di Meridies – e anche altrettanto felici di aver trovato entusiastica adesione, presso la Curia di Nola e le comunità parrocchiali di Nola e Cimitile, a partire da quella della cattedrale guidata da don Mimmo De Risi. I diritti umani, ancora nel terzo millennio, non sono purtroppo ancora generalmente tutelati e garantiti. Partendo quindi dal suono delle campane, è piacevole e particolarmente significativo che, proprio Nola e Cimitile, diano “voce” ai diritti umani, attraverso il suono delle proprie campane”.

Nola lì 08.12.2009

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.