ExpoElettronica torna a Forlì sabato 2 e domenica 3 maggio 2009

Sabato 2 e domenica 3 maggio 2009

Expo Elettronica Forlì

Novità ’09 Raduno Nazionale Telegrafisti

Sabato 2 e domenica 3 maggio, il circuito ExpoElettronica torna ospite alla Fiera di Forlì, con la prima edizione annuale.

La kermesse forlivese, in calendario a maggio e a dicembre, annovera circa 400 espositori suddivisi nei vari settori dell’elettronica, hardware e software, usato, nuovo e surplus, telefonia fissa e mobile, home entertainment, giocattoli, gadgets ma anche componentistica, sistemi per la sicurezza, radio d’epoca.

Punto di forza dell’evento, di importanza nazionale, è la miriade di proposte high tech ai prezzi più bassi del mercato e la possibilità di trovare prodotti difficilmente reperibili attraverso i normali canali di distribuzione.

Nel settore informatico, occasioni imperdibili tra cui computer e laptop, monitor, software, periferiche e componentistica.

Innumerevoli gli accessori, tra i più gettonati, tutto ciò che appartiene al wireless’, che permette di lavorare, ma anche comunicare o semplicemente ‘giocare’ sempre  e ovunque, grazie a collegamenti veloci e senza fili fra i vari dispositivi digitali.

Un occhio alla qualità ma anche al risparmio, soprattutto riguardo al materiale cosiddetto di consumo, cd, dvd, toner, cartucce, ecocompatibili e ricaricabili, carta per la  stampa, ad alta definizione per le foto o riciclata per l’uso quotidiano, ecologica ed economica.

Expo Elettronica rende omaggio alle sue origini ospitando, novità 2009, il Convegno e Raduno Nazionale dei Telegrafisti Amatoriali e di Professione.

Ricchissimo il programma: Gara Nazionale di Ricetrasmissione Telegrafica, conferenze e seminari tematici e l’esposizione di Tasti Telegrafici con prove di trasmissione e ricezione aperte al pubblico.

Il telegrafo è considerato l’antesignano di tutti i mezzi di comunicazione: telefono, radio, internet, perciò questo tributo è di particolare interesse per capire la rapida evoluzione tecnologica dei sistemi di comunicazione.

Ritorna per il secondo anno Train Simulator’, proposto dallo staff di www.trainsimhobby.net che ha pazientemente ricostruito diversi mezzi e scenari per provare l’emozione di condurre un treno o magari godersi il viaggio da passeggero.

Tra gli appuntamenti tematici ricordiamo anche RadioExpò, il mercatino delle radiocomunicazioni, regno delle radio d’epoca, ricambi, apparecchiature radioamatoriali, componenti, antenne per ricetrasmettitori, valvole, prodotti per telecomunicazioni, la sezione dedicata a disco e cd, usati e da collezione e lo spazio a cura dell’Associazione FoLUG che darà dimostrazioni delle potenzialità del sistema operativo GNU Linux e delle applicazioni open source ad esso collegate.

Elenco espositori, info e ticket ridotto su www.expoelettronica.it

Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Fiera di Forlì – Via Punta di Ferro; Ingresso: operatori e grande pubblico; Biglietto Ingresso: 8,00 euro (intero), 7,00 Euro (ridotto – scaricabile dal sito www.expoelettronica.it); Orari: 9.00-18.00 ; Info: 0541 439573; website: www.blunautilus.it

Con preghiera di gentile segnalazione

Informazioni per la stampa a cura di Blu Nautilus Srl www.blunautilus.it