“Libri, autori e bouganville”: incontri e presentazioni per un’estate da leggere

Persone Matteo Collura, Alessandro D'Avenia, Corradino Mineo, Katia Ricciarelli, Giacomo Pilati
Luoghi Sicilia, San Vito Lo Capo, Valderice
Argomenti economia, commercio, turismo, letteratura

07/ago/2015 11:49:41 n.d. Contatta l'autore

Durante il periodo estivo è bello lasciarsi cullare dal relax, soprattutto quando ci si trova in vacanza in Sicilia, dove il mare e la natura incontaminata permettono una vacanza assolutamente rilassante. Per tutti gli amanti dei libri e della cultura, però, sono diversi gli appuntamenti previsti per il mese di agosto, così da poter arricchire un soggiorno già di per sé indimenticabile. In tal senso, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate siciliana è  il “Libri, autori e bouganville”, una serie di incontri letterari, con sede a Via Venza a San Vito Lo Capo, in cui il giornalista e scrittore Giacomo Pilati intrattiene delle piacevoli chiacchierate con il pubblico e i protagonisti che, di volta in volta, si avvicendano nelle varie date previste dal programma. Per il mese di agosto, è prevista la presenza di celebrità quali Katia Ricciarelli (17 agosto); Corradino Mineo (3 agosto); Alessandro D’Avenia (20 agosto); Matteo Collura (28 agosto).

Per godersi tutte le tappe di questo splendido evento, occorrerebbe pernottare presso una struttura ricettiva dai costi contenuti e poco distante da San Vito Lo Capo. A tali evenienze risponde, in maniera egregiaBrezza d’Estate, una casa vacanze a Valderice che oggi è tra le più rinomate in Sicilia. La creazione di tariffe ad hoc e promozioni riservate a famiglie o a comitive di amici accresce ulteriormente il flusso clientelare che, annualmente, staziona presso le aree di sui si compone il complesso in questione. Alle zone per il parcheggio, il barbecue, la lavanderia e le varie attività ricreative per grandi e piccine, vanno affiancate degli ariosi appartamenti dotati di ogni tipo di comfort, interni rustici, vista sul mare e molto altro ancora. Brezza d’Estate è la scelta giusta qualora si voglia optare, in tutta tranquillità, per una casa vacanze a Valderice o in Sicilia.