Generazione wireless questo week end al Palacongressi di Rimini

Generazione wireless questo week end al Palacongressi di Rimini Generazione wireless a Expo Elettronica Palacongressi di Rimini, sabato 3 edomenica 4 febbraio 07 Secondo una recente indagine, i giovani di oggi sono la "generazione wireless", cioè "senza fili";adolescenti il cui comportamento e stile di vita è caratterizzato dall' utilizzo in modo intensivo dei media digitali.

01/feb/2007 18:10:00 blu nautilus Contatta l'autore

Generazione wireless a Expo Elettronica

Palacongressi di Rimini, sabato 3 edomenica 4 febbraio 07

Secondo una recente indagine, i giovani di oggi sono la 'generazione wireless', cioè 'senza fili';adolescenti il cui comportamento e stile di vita è caratterizzato dall' utilizzo in modo intensivo dei media digitali. Internet,blog, chat e telefoninisono una vera e propria droga per circa il 5% dei ragazzi in Emilia-Romagna di età compresa tra 17 e 21 anni, in tutto eper tutto dipendenti dal mondo virtuale.

In realtà il popolo degli appassionati di elettronica e comunicazione èmolto più vasto, come dimostra, già da anni, la straordinaria affluenza a ExpoElettronica, la mostra mercato in programma sabato 3 edomenica 4 febbraio al Palacongressi, che, nellascorsa edizione ha registrato 100 espositori e più di 7.000 visitatori di tuttele età, dai ‘vecchi’ radioamatori ai ragazzini.

Larassegna propone materiali e componenti high techma low cost, per dirla con un gioco diparole, nel campo dell’informatica, telefonia, cd, dvd,videogiochi, piccoli elettrodomestici e ‘domotica’.

Migliaiai prodotti offerti: schede al silicio perprogrammatori esperti accanto a gadget divertenti come gli occhiali da sole conil lettore mp3 incorporato.

Vantaggiosissimele offerte di materiali e componenti usati o ‘obsoleti’, ma ancorafunzionanti, per la gioia di esperti e riparatori, sempre a caccia di rarità opezzi di ricambio vintage.

L’edizioneriminese di Expo Elettronica si distingue anche perl’importante spazio riservato ai radioamatori, nella sezione ribattezzataRadioExpò,realizzata con la collaborazione del Gruppo ARI (Ass. Radioamatori Italiani)Rimini, a cui parteciparannoalcuni tra i più importanti produttori, importatori e rivenditori diapparecchi, strumentazioni, antenne accessori, pubblicazioni tecniche e mappeper l’utilizzo radioamatoriale, che trova vastoe fondamentale impiego nelle attività di Protezione Civile.

Altrocontributo prezioso, che amplia il raggio d’interesse dellamanifestazione, è quello dell’associazione rimineseRiminiLug,che illustrerà le applicazioni Open Source, delsistema operativo GNU/Linux.

Per nostalgicie melomani una piccola ma significativa sezione dedicata ai dischi e cd, usatid’epoca e da collezione.

COLPO D’OCCHIO SU EXPOELETTRONICADI RIMINI.

Organizzazione:Blu Nautilus Srl; Luogo: Palacongressi Riviera diRimini – Via della Fiera; Ingresso: operatori e grande pubblico; BigliettoIngresso: 7,00 euro (intero), 6,00 Euro (ridotto – scaricabiledal sito www.blunautilus.it); Orari:9.00-18.00 ; Info:0541 439573; website: www.blunautilus.it