Carnevale di Venezia 2007 "Goldoni e i suoi fantasmi a Palazzo"

16/gen/2007 00:10:00 freelance Contatta l'autore

Carnevale di Venezia 2007 "Goldoni e i suoi fantasmi a Palazzo. Vivi da protagonista l’atmosfera del ‘700 Veneziano" con l’Istituto della Commedia dell’Arte Internazionale a Ca' Mocenigo Gambara sul Canal Grande

Si terrà venerdì 19 gennaio, alle ore 11.00, la conferenza stampa di presentazione della rassegna intitolata “Goldoni e i suoi fantasmi a Palazzo. Vivi da protagonista l'atmosfera del '700 Veneziano”, promossa da Oltrex 4M Spa (www.oltrex.it) e organizzata a Ca’ Mocenigo Gambara, palazzo veneziano che si affaccia sul Canal Grande (www.cagambara.it), nei giorni sabato 10, giovedì 15, venerdì 16, sabato 17, domenica 18 e martedì 20 febbraio 2007.

Ca’ Mocenigo Gambara rende omaggio a Carlo Goldoni, artista tra i più rappresentativi dell tradizione letteraria e teatrale veneziana, a 300 anni dalla nascita, con ICAI, l’Istituto della Commedia dell’Arte Internazionale, creato e diretto dal Maestro Gianni De Luigi. ICAI nasce nel 2000 in seno al Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni, con l’obiettivo di creare giovani attori professionisti. Attori, che si confrontano e si formano, con Maestri d’Arte del calibro di Dario Fo, Ferruccio Soleri e Carolyn Carlson.

Le cene-spettacolo “Goldoni e i suoi fantasmi a palazzo” (www.venice-carnival.org) saranno l’occasione per far rivivere a tutti gli ospiti i fasti del Carnevale con serate che faranno riecheggiare gli intrighi, la magnificenza e il declino del ‘700 Veneziano. Gli ospiti incontreranno Goldoni e i suoi Personaggi, amici e nemici, gli “spiriti” di uomini di potere e di cortigiane, in un aristocratico palazzo sul Canal Grande.

La rassegna è liberamente ispirata alle opere del commediografo, agli anni e all’atmosfera della sua vita. Il pubblico interagirà con i giovani attori dell’ICAI e diventerà il Protagonista delle cene-spettacolo dove teatro, musica, commedia e gioia del cibo si fonderanno in un’esperienza decisamente unica.

Alla conferenza stampa sarà presente il Maestro Gianni De Luigi, regista e Direttore ICAI - Istituto della Commedia dell’Arte Internazionale.

Segreteria organizzativa
Informazioni e prenotazioni
Oltrex 4M SPA
Tel +39.041.5242840 / 828
Fax +39.041.5221986
Email booking@venicesystem.com
www.venice-carnival.org

Ufficio Stampa e Accrediti
Federica Repetto
Email federicarepetto@yahoo.com

Vinci i biglietti per FIFA World Cup in Germania!