Busseto, Terra di Verdi - Concerto di Gala a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

25/ott/2012 12:09:07 IAT Busseto Contatta l'autore

Concerto a favore della LILT nell'ambito del mese di Ottobre

CAMPAGNA NASTRO ROSA PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

Venerdì 26 ottobre 2012, ore 21
TEATRO VERDI
nell'ambito del FESTIVAL VERDI
Comune di Busseto, Associazione Amici di Verdi e Festival "La perla"di Pfäffikon (CH)

CONCERTO LIRICO

Quartetto

VILI GOSPODIVA
soprano
Nata in Bulgaria si diploma in canto nel 1998 presso l’Accademia Musicale di Sofia.
Vincitrice ai Concorsi di Provadia e di Sofia, in Bulgaria, nel 2001 risulta finalista anche al Premio Caruso a Milano.
Interpreta tra l’altro i ruoli di Micaëla nella «Carmen» e Liù in «Turandot». Altre sue esibizioni sono: Violetta in «La Traviata» e Gilda nel « Rigoletto».
Interpreta inoltre le parti di Micaëla, Luigia in «Le convenienze e inconvenienze teatrali», Corinna ne «Il Viaggio a Reims», Costanza ne «Il Ratto dal Serraglio, Susanna in «Le Nozze di Figaro» e Diphanta in «Vipere» al Teatro lirico di Berna.

SANJA ANASTASIA
mezzosoprano
Nata in Serbia, ha frequentato le scuole a Belgrado, prima di trasferirsi nel 1998 in Austria, dove ha seguito gli studi di canto all’Università di Musica e di Arte Drammatica di Graz. Dal 2002 al 2005 conclude la sua formazione con il Master, a Vienna. La mezzosoprano Anastasia lavora come artista indipendente. Le sue frequenti apparizioni concertistiche l’hanno condotta dalla Serbia, attraverso la Croazia e la Slovenia, al «Teatro dal Verme» di Milano e all’ «Opéra de Nice».

ORESTE COSIMO
tenore
Nasce a Crotone, in Italia. Si è diplomato in canto al Conservatorio «Arrigo Boito» di Parma con il Maestro Lucia Rizzi. Cosimo è stato selezionato per diverse masterclass nelle quali perfeziona la sua tecnica con rinomati cantanti lirici internazionali, quali Michele Pertusi e Roberto Scandiuzzi.
Si accosta giovanissimo alla musica lirica e, appena ventenne, interpreta il ruolo di «Ismaele» nel «Nabucco» di Giuseppe Verdi.
Cosimo è impegnatissimo sulla scena internazionale e dal 2011 è in tournée (tra l’altro in Italia, Germania, Spagna).
È cantante stabile presso il Teatro alla Scala di Milano.

WALTER FRANCESCHINI
baritono
Nasce a Trento e compie gli studi a Bolzano sotto las guida del M° Vito Maria Brunetti.
Nel 2004 frequenta un Masterclass con Luciano Pavarotti. È vincitore dei concorsi lirici internazionale di “Val di Sole” (2004), Città di Merano” (2007) e “G.B.Velluti” di Dolo (2007).
Ha interpretato: Aida, Bohème, Elisir d’amore, Lucia di Lammermoore, Traviata, Carmina Burana, Turandot, Serva Padrona, Don Giovanni, Italiana in Algeri, Te Deun e Requiem di Dvorak, Stabat Mater di Haydn, Te Deum di Charpentier.
Ha cantato nei teatri di Firenze, Vicenza, Bolzano, Trento, Rovigo, Savona, Pordenone, Udine, Livorno, Lucca, Bergamo, Avenches, Solothurn.

---------------------------------------------------------------
Ufficio Turistico di Busseto
Piazza Verdi, 10 - 43011 Busseto (PR)
Tel. 0524.92487 - Fax 0524.931740
www.bussetolive.com

Informativa ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196.
Codice in materia di protezione dei dati personali.
Il titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Busseto.
I dati personali saranno trattati esclusivamente per l’esecuzione delle operazioni relative al servizio richiesto dall’utente e non saranno ceduti singolarmente o in blocco a terzi.
Il trattamento verrà effettuato con sistemi cartacei, informatici e telematici in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza. Inoltre i diretti interessati potranno richiedere in qualunque momento la cancellazione o la rettifica dei dati comunicati.