Festival Bassi a Montespertoli

Al via la seconda edizione del Festival Amedeo Bassi Dal 3 al 7 agosto, in Piazza Machiavelli a Montespertoli (FI), protagonista sarà la Voce in tutte le sue declinazioni.

Persone Giampaolo Mazzoli, Amedeo Modigliani, Amedeo Bassi Dal, Pietro Mascagni
Luoghi Livorno, Montespertoli, provincia di Firenze
Argomenti musica, spettacolo, canto, teatro

01/ago/2011 20:58:40 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Festival Bassi - Al via la seconda edizione del Festival Amedeo Bassi

Dal 3 al 7 agosto, in Piazza Machiavelli a Montespertoli (FI),  protagonista sarà la Voce in tutte le sue declinazioni.

Inizia a Montespertoli mercoledì 3 agosto la seconda edizione del Festival Amedeo Bassi, rassegna musicale dedicata al tenore montespertolese. Cinque serate in compagnia di concerti dal vivo nella centralissima Piazza Machiavelli, che avranno come filo conduttore la vocalità, ovvero la voce declinata in tutte le sue possibilità di utilizzo, dal canto lirico al blues. L'organizzazione è di Comune e Associazione Musicale Amedeo Modigliani di Livorno, che si è occupata del coordinamento artistico dell'intero festival.

L'evento clou della rassegna è la “Cavalleria Rusticana”. L'opera di Pietro Mascagni, che si terrà giovedì 4 agosto alle ore 21.30, sarà diretta dal maestro Giampaolo Mazzoli e messa in scena dal Teatro dell'Opera di Livorno.

Gli altri importanti appuntamenti del Festival Bassi, tutti in programma alle 21,30, saranno: