Turismo del vino

Turismo del vino A Firenze, fino al 13 dicembre, continua l'appuntamento con Wine & Fashion Florence.

16/dic/2009 10:22:40 girogustando Contatta l'autore

A Firenze, fino al 13 dicembre, continua l’appuntamento con Wine & Fashion Florence.

In prestigiose location nel cuore della città, quali la Galleria degli Uffizi e Palazzo Pitti, il progetto si prefigge l’obiettivo di promuovere la Toscana supportando la commercializzazione dei suoi prodotti e delle sue eccellenze. Il programma dell'evento includerà mostre d’arte, proiezioni di film, meeting business to business tra i rappresentanti delle aziende, incontri con gli operatori economici e con la stampa specializzata.

La rassegna sarà animata da eventi legati alla moda e da degustazioni di prodotti toscani con ricette preparate da chef di caratura internazionale. Sono oltre 30 le aziende toscane di moda, agricoltura, artigianato di qualità, turismo che tra Miami, Manaus e Firenze partecipano all'evento, con l'opportunità di consolidare partnership.

L’evento strategiche e di esibire i loro prodotti per renderli commercializzabili in importanti mercati di riferimento.

Il successo dell’evento conferma ancora una volta i consensi che il turismo del vino continua a riscuotere tra appassionati e non; il vino, infatti, si colloca sempre più come un discorso culturale, fortemente radicato al territorio di appartenenza e criterio di scelta sempre più considerato per organizzare le proprio vacanze.

Il turismo del vino, dunque, è alla base di un interesse crescente da parte dell’industria turistica, coerentemente con un discorso più ampio di valorizzazione e promozione del territorio.