Invio comunicato

12/nov/2013 10:12:38 Francesca Contatta l'autore

Saima Spa – maggiori informazioni sull’azienda grazie ai PDF scaricabili dal sito

Scaricabili, sul sito ufficiale di Saima Industrie Meccaniche Spa, vari documenti in formato pdf relativi all’attività dell’azienda.

Saima Industrie Meccaniche Spa, azienda di Castelnuovo del Garda (provincia di Verona) specializzata in operazioni quali la tornitura e la barenatura e nella produzione di cilindri oleodinamici e idraulici, mette a disposizione dei visitatori del sito web ufficiale una serie di documenti scaricabili in formato PDF e riguardanti vari aspetti dell’attività dell’azienda.

La documentazione, presente nella sezione “download” del sito, è disponibile in varie lingue: anche se tutti i documenti sono disponibili solo in lingua italiana, infatti, alcuni dei file sono scaricabili anche in lingua inglese, tedesca e francese, per dar modo anche alla clientela internazionale di apprendere di più riguardo alla storica azienda veneta, la cui attività prese il via un secolo fa grazie all’opera di Federico Marzan.

Tra i documenti resi disponibili per il download si trovano sia informazioni generiche sull’azienda sia dettagli più specifici relativi ai servizi e prodotti offerti. Molto interessante anche il PDF contenente il certificato di approvazione ISO 9001:2008, assegnato dal Lloyd’s Register Quality Assurance. Il sistema di gestione per la qualità si applica in particolare alla progettazione, costruzione, commercializzazione di cilindri oleodinamici, oltre che alle lavorazioni meccaniche conto terzi di tornitura e foratura di materiali metallici fino a 28 metri, con diametro interno di 1250 mm e diametro esterno di 1600 mm.

Per quanto riguarda la documentazione istituzionale, nel documento “Attività” si trova la lista completa delle lavorazioni eseguite e dei prodotti offerti da Saima. In un unico documento si ha quindi una panoramica dei vari campi d’azione dell’azienda.

È possibile inoltre scaricare dei documenti esplicativi relativi a delle singole tipologie di prodotti, come nel caso del PDF concernente i moltiplicatori, i cilindri oleodinamici basic o plus. Si tratta di schede contenenti informazioni dettagliate accompagnate da alcune immagini esplicative.

Per quanto riguarda i documenti in lingua straniera, in inglese sono disponibili i PDF relativi alle attività e alla storia dell’azienda, una copia del certificato ISO 9001, i documenti generici concernenti i servizi e i prodotti, oltre agli approfondimenti sui moltiplicatori. In lingua francese, oltre ai documenti relativi ai servizi e a particolari prodotti come i cilindri oleodinamici, si trovano degli approfondimenti sull’industria della carta, sull’energia strutturale, sul trasporto movimentazione. Interessanti anche i PDF che riguardano i punti di forza di Saima e l’appartenenza dell’azienda a Confindustria. Più limitata la sezione dei documenti in lingua tedesca, che al momento contiene un unico documento contenente una panoramica sulla produzione dell’azienda.

Saima Spa

comm@saima.com

Comunicato a cura di Francesca Tessarollo

Ufficio stampa Prima Posizione Srl – web marketing agency