Personal Trainer a Domicilio

12/dic/2019 14:47:24 Fabio Afarma Contatta l'autore

In molti si chiedono cos'è meglio:

- avere davanti tantissime macchine, dischi di ghisa e tapis roulant con schermi da 32 pollici ma non essere seguiti nell'esecuzione degli esercizi

- o avere a disposizione attrezzi mirati e la competenza di un professionista del fitness dedicato all'interno di uno spazio conosciuto e amico? In quale dei due contesti risulta più produttivo allenarsi?

Vediamo quali sono i VANTAGGI del Personal Trainer a Domicilio:

- con una sola mossa si eliminano le due scuse più utilizzate per non allenarsi: "non mi va di uscire di casa adesso! E poi anche se ci andassi non mi seguirebbero!"

- comodità senza rinunciare all'efficacia

- si elimina il disagio di allenarsi in mezzo ad altri

- la mancanza degli attrezzi della palestra non si avverte minimamente: non è indispensabile allenarsi lì per migliorare, con i giusti strumenti e le competenze del personal trainer si possono studiare programmi di allenamento in casa efficacissimi

-  l'esecuzione dei corretti schemi motori  e il reclutamento del maggior numero di fibre muscolari non richiedono macchine particolarmente complesse, ma la conoscenza dei principi di biomeccanica e il sapiente ricorso ad attrezzi che il personal trainer può portare con sé

- tutto ciò che il cliente deve fornire sono pochi metri di una stanza della casa

- gli obiettivi principali che si possono raggiungere allenandosi in casa sono: dimagrimento, tonificazione e correzione delle scorrette compensazioni che portano a un'errata postura

Quali sono gli SVANTAGGI

- tra le mura domestiche non si possono impostare allenamenti per qualsiasi obiettivo

- è necessario essere chiari: in casa non è possibile raggiungere l'obiettivo di ipertrofia muscolare poiché non si può disporre dei giusti sovraccarichi (cioè di carichi gradualmente più pesanti) ne pensare di ottenere miglioramenti in termini di endurance ovvero di resistenza per i quali gli allenamenti all'aperto sono pressoché insostituibili.

Con il Personal Trainer a domicilio i progressi sono costantemente monitorati mediante misurazioni periodiche e il prezzo è concordato di volta in volta a seconda della situazione specifica e della distanza.

Ancora dei dubbi?

Per qualsiasi informazione o curiosità non esitare a contattare il tuo personal trainer a domicilio di riferimento, e ricorda: il modo migliore per capirlo è PROVARE!