L’Arca Gualerzi sfida il Romagna secondo in cla ssifica. Il programma del weekend dei blucelesti

08/mar/2019 17:50:35 Amatori Parma Rugby Contatta l'autore

Ancora un impegno proibitivo per i seniores blucelesti che nella quindicesima giornata del campionato di serie B affronteranno il Romagna RFC, secondo in classifica a due punti dalla vetta quindi in piena lotta per la promozione. Coach De Rossi oltre ai numerosi infortunati dovrà fare a meno di Maghenzani, squalificato per una settimana a causa del doppio cartellino giallo di domenica scorsa.

Diverse le motivazioni dei due quindici in campo, Torri e compagni andranno comunque in Romagna per giocarsi la gara a testa alta come fatto nelle ultime gare.

Appuntamento allo “Stadio del Rugby” di Cervese Sud dove alle 14.30 è in programma la gara tra i blucelesti e i romagnoli. Gara che chiude la serie più difficile del campionato che ha visto l’Arca Gualerzi affrontare il Florentia primo in classifica, il Livorno quarto ed ora il Romagna che insegue a due punti dalla vetta.

Il programma bluceleste del weekend

Under 18 elite

Match d’alta quota per l’Italgomma che ospita i Cavalieri Union Prato Sesto, diretti inseguitori dei blucelesti con nove lunghezze di ritardo dall’Amatori. Blucelesti che nella gara di domenica potrebbero ottenere la matematica qualificazione ai barragge di qualificazione alla seconda fase. Seconda fase distante un solo punto. Capitan Colombo e compagni comunque come in ogni gara cercheranno la vittoria per aumentare il vantaggio sugli inseguitori e blindare così il secondo posto per disputare in casa il barrage del 7 aprile. Calcio d’inizio alla Cittadella del Rugby al consueto orario delle 12.30.

Under 14

Doppio appuntamento per l’under 14 sabato pomeriggio quando alla Cittadella del Rugby affronterà i pari età dei Lyons Piacenza. Calcio d’inizio alle 16.00 e seconda partita prevista alle 17.00

Minirugby

Il minirugby bluceleste parteciperà ala concentramento regionale di Fiorenzuola in programma alle 10.00 di domenica mattina

Touch Rugby

Di nuovo in campo i nostri Old che parteciperanno con una doppia squadra, Barbones e Zebroni, alla seconda tappa del Trofeo del Ducato in programma alla Cittadella del Rugby di Moletolo alle 11.00 di sabato mattina. A seguire terzo tempo nella nostra club house per i partipanti all’evento che per l’occasione sarà patrocinato da Loto Onlus, sponsor etico dei blucelesti.

Under 16 elite e regionale

Doppio appuntamento per le due under 16 della Rugby Parma in collaborazione con l’Amatori. Primi a scendere in campo i ragazzi del campionato regionale che alla “Cittadella del Rugby” affronteranno, in anticipo sabato pomeriggio alle 16.30, il Rugby Carpi. Domenica mattina a Colorno, con inizio alle 11.00, è in programma invece il derby con i rivieraschi.