L’Arca Gualerzi ospita Livorno, alla Cittadella la coppa Italia femminile

02/mar/2019 08:11:41 Amatori Parma Rugby Contatta l'autore

Ritorno a Moletolo per l’Arca Gualerzi che per la terza giornata di ritorno ospiterà i toscani del Rugby Livorno, ormai squadra veterana del girone due del campionato di serie B come i blucelesti. Rugby Livorno che occupa la terza posizione dietro il trio di testa che verosimilmente si giocherà la promozione.

Oltre alla prima squadra particolarmente ricco il programma del fine settimana che, con la sola eccezione dei Barbones, vedrà scendere in campo tutte le categorie blucelesti. Su tutte la squadra Femminile allenata da Roberto Viappiani, impegnata a Moletolo dove l’Amatori Parma ospiterà la tappa della Coppa Italia femminile.

Il programma del weekend

Serie B

Terza giornata di ritorno per i ragazzi di De Rossi che ospitano alla Cittadella del Rugby il Rugby Livorno, quarto in classifica con nove punti di vantaggio sui blucelesti. Torri e compagni cercheranno di risalire dopo la sconfitta di Firenze che li ha relegati in settima posizione. Partita aperta a qualsiasi risultato quella di domenica con i blucelesti che cercheranno però di far valere il fattore campo, spesso decisivo negli scontri con i labronici. Calcio d’inizio alle 14.30 di domenica con la direzione arbitrale affidata al perugino Antonio Chiarioni.

Under 18 elite

Trasferta umbra per la nostra under 18 che domenica mattina, a Pian di Massiano, affronterà il Rugby Perugia nella sesta giornata di ritorno del campionato elite. Obiettivo naturalmente la vittoria per i ragazzi di Piovan e Berardo, pronti ad avvicinarsi alla vetta in caso di un passo falso dei toscani e al tempo stesso pronti ad approfittare dello scontro diretto tra Cavalieri e Livorno, rispettivamente terzo e quarto in graduatoria. Calcio d’inizio alle 12.30 a Pian di Massiano.

Under 14

Doppio appuntamento per l’under 14 dello Stark Amatori che scenderà in campo nel weekend con due formazioni sia sabato che domenica. Domani pomeriggio alle 16.00 il primo impegno a Colorno per un triangolare cui parteciperanno i padroni di casa e il Cus Genova e il secondo domenica mattina alle 10.00 al Beltrametti contro il Piacenza Rugby.

Femminile

Di nuovo in campo la femminile di Roberto Viappiani che domenica mattina dalle 10.00 alla Cittadella del Rugby ospiterà la tappa regionale della Coppa Italia Femminile.

Minirugby

In attesa dei tornei primaverili ancora un concentramento regionale per il minirugby, impegnato domenica mattina dalle 10.00 a Colorno.

Under 16 elite e regionale

Impegno casalingo per l’under 16 elite della Rugby Parma in collaborazione con l’Amatori che ospiterà domenica mattina alle 11.00 al Banchini di via Lago Verde il Rugby Firenze 1931.