DIANETICS: DAL GRECO DIA, OVVERO ATTRAVERSO, E NOUS, ANIMA

09/set/2020 21:51:37 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

Per comprendere meglio Scientology occorre sapere qualcosa sulla ricerca intrapresa da L. Ron Hubbard e sul precursore di Scientology: Dianetics.

Dianetics è una metodologia in grado di aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate e paure irrazionali; contiene la completa descrizione della Mente Reattiva: fonte, finora sconosciuta, di tutti i problemi, le tensioni, l'infelicità e i dubbi.

Volendola definire più precisamente, potremmo dire che Dianetics si occupa di ciò che l’anima fa al corpo attraverso la mente.

Prima del 1950, il pensiero scientifico predominante aveva stabilito che la mente dell’Uomo fosse il suo cervello, cioè un semplice insieme di cellule e di neuroni. Inoltre, non solo si pensava che la capacità dell’Uomo non potesse essere migliorata, ma anche che la personalità di un individuo fosse irrevocabilmente determinata dalla conformazione della sua corteccia cerebrale.

Nel 1950, con la pubblicazione di Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo, L. Ron Hubbard ha cambiato questa visione, offrendo all'umanità queste nuove importanti scoperte. Questo libro ha segnato una svolta nella storia della ricerca condotta dall'Uomo, per comprendere realmente sé stesso.

Per saperne di più: www.dianetics.it