Il concerto di Miss Pineda Quartet a cura di Music Station chiude sabato 24 dicembre il Natale a le piazze di Castel Maggiore (Bo)

22/dic/2016 11:50:04 Lucia Malerba Contatta l'autore

È l’ultimo appuntamento del ricco programma di iniziative che hanno caratterizzato il Natale 2016 a Le Piazze di Castel Maggiore.

Sabato  24 dicembre alle ore15.30 si chiude con il Concerto di Miss Pineda Quartet a cura di Music Station.

La band composta da Pino De Fazio alle tastiere, Fabrizio Piancastelli alla tromba, Giuseppe Tortorelli a batteria e percussioni e naturalmente da Monia Pineda con la sua straordinaria voce istrionica proporrà il suo repertorio tra Jazz, Retrò, Swing e Latin, rielaborato con arrangiamenti articolati e accattivanti, ricercati e allo stesso tempo giocosi.

Uno spettacolo unico che permetterà di ascoltare brani di artisti celebri come Gaber, Mina, Buscaglione, Modugno, Conte, Zero, Capossela, Caputo, Tenco e tanti altri.

Chi non ha ancora completato gli acquisti per i regali può approfittare ancora fino a sabato 24 dicembre dei  mercatini di Natale, dove scovare qualche idea originale dell’ultimo minuto.

Ultimi giorni per farsi confezionare i regali di Natale dai volontari dell’Associazione CEPS Onlus di Bologna (Centro Emiliano Problemi Sociali per la TRISOMA 21 – Associazione di Genitori, Amici e Persone Down) e MOSES Bologna (Associazione che realizza interventi di solidarietà internazionale).

Si chiude il 24 dicembre anche la raccolta di giochi per AGEOP, associazione che sostiene i bimbi che si trovano presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna. La consegna dei giochi raccolti sarà accompagnata da una foto che ritrae i bambini che hanno partecipato all’iniziativa, perché i piccoli malati possano vedere i volti dei loro amici e sentire il loro calore.