SOLIDARIETA’ E MAGIA NATALIZIA A CASTELMAGGIORE (BO)

16/dic/2016 11:18:12 Lucia Malerba Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo il debutto strepitoso dello scorso fine settimana, che ha visto come spettacolo di punta il concerto di Silvia Mezzanotte, il Natale a Le Piazze di Castel Maggiore continua.

 In programma Domenica 18 dicembre un appuntamento molto atteso che chiude una iniziativa di valenza sociale che ha coinvolto tutti i cittadini durante questo 2016.

È prevista infatti la consegna della somma  - un assegno di 500 euro - ricavata della raccolta solidale di tappi di plastica gestita dal Comitato Genitori Direzione Didattica Castel Maggiore, finalizzata a sostenere lo smaltimento corretto dei rifiuti ma anche a realizzare qualcosa di concreto a favore della comunità.

Il denaro proveniente dalla vendita dei tappi contribuisce al raggiungimento di un importante obiettivo: finanziare l’acquisto di un’altalena per i bambini con disabilità da istallare nel parco di Castel Maggiore.

 Domenica 18 quindi grande festa con il Comitato Genitori Direzione Didattica Castel Maggiore e naturalmente con i bambini dell’Istituto Comprensivo.

 La raccolta è stata un successo – dice il Direttore del Centro Le Piazze  Matteo Gallierie tantissimi cittadini hanno scelto di  dare il proprio contributo. Il semplice gesto di portare i propri tappi di plastica ha una valenza enorme, sia dal punto di vista sociale dato l’obiettivo di solidarietà che contribuiamo a raggiungere, sia dal punto di vista dell’attenzione verso l’ambiente, grazie al recupero e al riuso dei nostri rifiuti.

 Sempre domenica dalle 15 presso lo Spazio Bimbi ci sarà il laboratorio per scrivere la letterina dei desideri  con tanto di foto in compagnia di Babbo Natale sulla sua slitta.   Il laboratorio ha infatti lo scopo di invitare i più piccoli a riflettere sui loro reali bisogni e desideri, ad apprezzare ciò che già possiedono  e a rivolgere un pensiero a chi invece purtroppo è meno fortunato.

Sempre domenica

Ricordiamo che per tutto il periodo è possibile farsi confezionare i regali di Natale dai volontari dell’Associazione CEPS Onlus di Bologna (Centro Emiliano Problemi Sociali per la TRISOMA 21 – Associazione di Genitori, Amici e Persone Down) e MOSES Bologna (Associazione che realizza interventi di solidarietà internazionale).

 

Non solo: prosegue fino al 24 dicembre la raccolta di giochi per AGEOP, associazione che sostiene i bimbi che si trovano presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna.

L’invito è quello di portare un dono, sicuramente gradito dai piccoli ospiti, che non possono purtroppo vivere appieno la magia del Natale.

La consegna dei giochi raccolti sarà accompagnata da una foto che ritrae i bambini che hanno partecipato all’iniziativa, perché i piccoli malati possano vedere i volti dei loro amici e sentire il loro calore. La foto verrà scattata Domenica 18 dicembre.

 Prossimo appuntamento: SABATO  24 DICEMBRE alle ORE 15.30, con il Concerto di Miss Pineda Quartet a cura di Music Station

 Proseguono fino al 24 dicembre i mercatini di Natale.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl