Premiata con tre stelle nel rating di legalità la società EXITone di Ezio Bigotti

14/apr/2016 12:31:45 recensione.azienda Contatta l'autore

Rinnovato il rating di legalità con tre stelle a EXITone, società presieduta da Ezio Bigotti, per aver rispettato i contenuti del Protocollo di Legalità, per una gestione aziendale trasparente.

Ezio Bigotti, Presidente di gruppoSTI

Rinnovo con tre stelle del rating di legalità per EXITone di Ezio Bigotti

EXITone S.p.A., società di gruppoSTI, si è visto rinnovare il proprio rating di legalità con il punteggio massimo di tre stelle. L'azienda ha potuto raggiungere questo grande risultato per aver saputo rispettare principi etici e per il riguardo verso la condotta aziendale. Questa classificazione ha come obbiettivo quello di garantire una corretta gestione delle attività in conformità alle leggi sulla libera concorrenza e sui diritti dei lavoratori. Per raggiungere il massimo punteggio, EXITone ha rispettato quanto contenuto nel Protocollo di legalità, ovvero l'impegno nella Corporate Social Responsability, la predisposizione di strutture di controllo della conformità, l'utilizzo di sistemi di tracciabilità di qualsiasi pagamento, l'adesione a codici di autoregolamentazione utilizzati da associazioni di categoria, appartenere a un elenco che esclude prestazioni di esecutori di lavori e fornitori che subiscono tentativi di infiltrazione mafiosa.

Ezio Bigotti, Presidente di EXITone

Classe 1964 e originario di Pinerolo, Ezio Bigotti si diploma sia come Geometra, sia come Perito Elettrotecnico Industriale. Inizia poi il suo percorso lavorativo nel 1985, quando diventa titolare di uno studio tecnico operante nel comparto energetico, ambientale e della sicurezza. Pochi anni dopo, crea il gruppoSTI, che offre vari servizi di pianificazione di strategie aziendali e gestione delle operazioni, destinata a diventare leader nel suo settore. Coeva è la nascita di EXITone, azienda attraveros la quale Ezio Bigotti crea e veicola la figura del Tutor dell'Immobile (ora Tutor EXITone). L'imprenditore piemontese è impegnato anche nel campo associazionistico, essendo Presidente Onorario di «Pace in Terra Onlus». È stato insignito del titolo di Cavaliere dell'Ordine «Al Merito della Repubblica Italiana» e della carica di Console Onorario della Repubblica del Kazakhstan per il Piemonte. Sempre attento alla propria formazione, nel 2013 si iscrive all'Università G. Fortunato presso la Facoltà di Giurisprudenza.