Le attività imprenditoriali e internazionali di Ezio Bigotti, Presidente del gruppoSTI

14/apr/2016 12:20:20 recensione.azienda Contatta l'autore

Nato a Pinerolo nel 1964, Ezio Bigotti è Presidente e Fondatore del gruppoSTI, leader nel settore del Facility Management.

Ezio Bigotti, Presidente del gruppoSTI

Ezio Bigotti: formazione e percorso professionale

Classe 1964, formazione multidisciplinare, Ezio Bigotti comincia il suo percorso professionale in qualità di titolare di uno studio tecnico, avviato nel 1985, che opera prevalentemente nei settori Sicurezza, Energia ed Ambiente. La svolta avviene nel 1993, quando comincia a strutturare quello che nel 2004 diverrà il gruppoSTI, «full service provider» attivo principalmente nel settore del Facility Management. Lo stesso anno diversifica il business con la fondazione di EXITone, definito Real Estate Management & Engineering Network, in quanto Ezio Bigotti ha l'intuizione di creare una nuova figura professionale, il Tutor dell'Immobile, poi evoluto nell'attuale Tutor EXITone. Molto attivo in ambito associativo e pubblico, Ezio Bigotti è stato Membro del Consiglio Direttivo del Collegio Edile Api di Torino dal 1987 al 2000. Inoltre, è stato insignito della carica di Console Onorario della Repubblica di Kazakhstan nella Regione Piemonte, della nomina a Cavaliere dell'Ordine «Al Merito della Repubblica Italiana» e del ruolo di Presidente Onorario dell'associazione «Pace in Terra Onlus».

gruppoSTI: profilo e core business del gruppo guidato da Ezio Bigotti

Management & Investment Company attiva prevalentemente nel settore del Facility Management, il gruppoSTI, guidato dal Presidente Ezio Bigotti, si è diversificato nel corso degli anni, mirando alla gestione di tutte quelle attività che non rappresentano il core business del cliente di riferimento. Le società che fanno attualmente parte del Gruppo sono: EXITone S.p.A., EXITone International LTD, Gestione Integrata S.r.l., Conversion & Lighting, Poliedra Ingegneria Clinica S.r.l., IdeaRE S.p.A., ITS S.r.l. e Hotel Barrage S.r.l., oltre ad avere alcune partecipazioni nel settore delle biotecnologie. Sviluppando il patrimonio immobiliare e territoriale pubblico, nonché lavorando su una gestione ottimale delle tecnologie, il gruppoSTI mira alla creazione di valore, conoscenza, innovazione, sicurezza e cultura, nell'ottica di una predisposizione di metodologie di ingegnerizzazione con sbocchi non soltanto nel contesto italiano ma anche in quello internazionale.