Il manager Nicola Savoretti e le sue attività all’interno dell’Ordine di Malta

Il manager Nicola Savoretti e le sue attività all'interno dell'Ordine di Malta.

Persone Natalia Valevskaya, Numerose, italiano stabilito, Savoretti Nicola Savoretti
Luoghi Italy, Florence, France, Malta, Russia, Switzerland, Gatchina
Organizzazioni Chronolux S.A., Sanoder Consultants S.A.
Argomenti company, commercial law

05/mag/2015 12:15:42 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nicola Savoretti, manager italiano stabilito a Mosca, viene nominato in questa città Direttore della Società Statale, nonché Primo Consigliere dell'ambasciata dell'Ordine di Malta a Mosca. Numerose le attività da lui seguite per conto del gruppo, come la Mostra dell'Ordine al Cremlino documentata con immagini e filmati.

Il manager Nicola Savoretti

 

La storia professionale di Nicola Savoretti

Nicola Savoretti si forma a livello internazionale, dividendosi tra Italia, Russia e Svizzera. Sempre intorno a questi stessi Paesi gravita la sua carriera professionale, iniziando a lavorare nell'impianto sciistico del padre a Courmayeur, trasferendosi successivamente in Svizzera e approdando negli anni Novanta alla città di Mosca, dove si stabilirà.
In questa sede inizia una serie di attività atte a promuovere la capitale sovietica, come Sanoder Consultants S.A., che mira a rappresentare in Russia aziende internazionali e Chronolux S.A., fondata nel 1994, che si proporrà come leader nell'importazione e distribuzione all'interno del territorio sovietico di beni di lusso provenienti da Svizzera, Italia e Francia.
Nel 2000 viene nominato Presidente di EMERCOM (Ministero della Federazione Russa per la Protezione Civile, le Emergenze e l'Eliminazione delle Conseguenze dei Disastri Naturali), incarico che lo coinvolge in azioni di recupero, come quello avvenuto in Thailandia in seguito allo tsunami che ha colpito il Paese. Nel 2006 collabora con l'associazione delle imprese russe Delovaya Rossiya, la quale gli affida la gestione delle relazioni pubbliche e commerciali con l'Italia. Due anni dopo fonda Club Italia, società che si prefigge l'obiettivo di sostenere le aziende italiane che intendono investire in Russia.
Nel 2011 entra in società con la stilista russa Natalia Valevskaya nella creazione della linea di prêt-à-porter ENVY.
La Federazione Russa lo ha nominato Direttore della Società Statale per promuovere la Regione di Mosca nel mondo, come riconoscimento per la notevole attività di promozione svolta da Nicola Savoretti nei confronti del territorio.

Nicola Savoretti e l'Ordine di Malta: mostra a Mosca

L'importanza del nome di Nicola Savoretti può essere misurata sia dai molti riconoscimenti ricevuti che dalle prestigiose nomine ricoperte. Una di queste è sicuramente quella di Primo Consigliere dell'ambasciata dell'Ordine di Malta a Mosca. Questa carica lo conduce a presenziare ad importanti eventi e manifestazioni legate al gruppo religioso, molte di queste documentate tramite immagini e filmati. Tra le più importanti si può ricordare la mostra che ha avuto inizio nel luglio 2012 al Museo del Cremlino, intitolata "I tesori dell'Ordine di Malta. Nove secoli al servizio della fede e della carità", istituita per celebrare i venti anni di collaborazione tra la Federazione Russa e l'Ordine. Più di duecento opere provenienti da diverse sedi sono state esposte: oltre agli oggetti di proprietà dell'Ordine stesso vi erano opere attinte dai Musei del Cremlino, di San Pietroburgo, Gatchina, Pavlovsk, oltre a numerosi prestiti importanti come quelli del Louvre, del Museo Marittimo di Malta e della Biblioteca Nazionale di La Valletta e di musei italiani, quali Palazzo Pitti a Firenze. Quest'ultimo ha messo a disposizione il famoso dipinto di Caravaggio "Ritratto di Antonio Martelli".

Per maggiori approfondimenti sugli interventi di Nicola Savoretti relativi all'Ordine di Malta, visita il canale YouTube ufficiale del manager.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl