NUOVI SOPRUSI PER PENSIONATI E …

28/lug/2014 13:49:44 Virgilio E. Conti Contatta l'autore

nuovi soprusi per pensionati e affini

ovvero per gli odiati vecchi

Articolo originale su http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=15266

Caro Franco Abruzzo, ti segnalo l’arrivo di nuovi soprusi per pensionati e affini, ovvero per gli odiati vecchi. Leggo ora sul notiziario di Google che stanno per essere varate nuove norme stradali, fra le quali il divieto per gli ultraottantenni di guidare auto al di sopra di una certa cilindrata (come i neopatentati) o in alcuni casi la limitazione di guida alle miniauto, quelle in sostanza che tempo fa si guidavano senza patente e che ora possono guidare anche i minorenni. E tutto questo anche per coloro che magari non hanno mai fatto un incidente in vita loro! E’ un evidente tentativo di emarginazione e di graduale soppressione. Chi oggi ha 80 anni o poco meno e si è comprato una macchina potente e sicura dovrà buttarla via? Per comprarsi una carissima e pericolosa miniauto? E chi abita in zone non servite dai bus che dovrà fare? Andare all’ospizio o far trasloco a oltre 80 anni? E’ un’infamia sulla quale ti invito a intervenire, contando anche sul mio appoggio. Grazie per le battaglie che conduci. Cordialmente, Giorgio Baroni - 27 luglio 2014 -

Nestore Morosini: “Io 77enne capace di guidare qualsiasi tipo di auto”.  - Ciao Franco, scrivo in merito alla lettera di Baroni. Il 31 ottobre compirò 77 anni. Sfido TUTTI i parlamentari italiani (deputati e senatori) a guidare qualsiasi tipo di auto, dalla Minicar alla Ferrari, su qualunque percorso da loro scelto. Perché penso che una legge debba essere giusta e cioè riguardare i cittadini in modo onesto e secondo attitudini precise. Ci sono ottantenni che guidano perfettamente e quarantenni che provocano disastfri. Corialità, Nestore Morosini – 28 luglio 2014