Professore dell’Università Bocconi, Giuseppe Franco Ferrari è avvocato di Pavia

15/mag/2013 18:43:29 recensione.azienda Contatta l'autore

Esperto avvocato, professore universitario, presidente dell'Istituto per la Finanza e l'Economia Locale e altro ancora: è Giuseppe Franco Ferrari.

GIUSEPPE FRANCO FERRARI BOCCONI

Giuseppe Franco Ferrari BocconiL'avvocato Giuseppe Franco Ferrari, laureato in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Pavia, dal 1976 svolge attività in qualità di docente universitario; tale percorso professionale, iniziato presso la Cattolica di Milano, prosegue tutt'oggi. Ferrari, infatti, attualmente insegna diritto, titolare dell'insegnamento di Istituzioni di diritto pubblico ed è responsabile degli insegnamenti pubblicistici presso l'Università commerciale L. Bocconi di Milano.
In passato Giuseppe Franco Ferrari è stato ricercatore di diritto pubblico a Pavia, professore associato di Istituzioni di diritto pubblico a Milano, professore straordinario di Diritto costituzionale italiano e comparato alla Facoltà di Scienze politiche dell'Università di Chieti e ulteriori altre attività di docenza universitaria in diversi atenei.

ULTERIORI INCARICHI DI GIUSEPPE FRANCO FERRARI

Tra il 1998 e il 2001 l'avvocato Giuseppe Franco Ferrari, titolare dello studio Ferrari di Milano, Roma e Pavia, è stato membro del Direttivo della Associazione italiana dei costituzionalisti. Nel 2001 diviene poi presidente dell'Associazione di diritto pubblico comparato ed europeo, e l'anno successivo del comitato di esperti per la pubblica amministrazione costituito dall'Economic and Social Council dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Giuseppe Franco Ferrari, docente universitario presso la Bocconi: vi invitiamo a scoprire il ricco profilo professionale dell'avvocato.