Comunicato stampa

19/gen/2017 01.32.06 PD Massafra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 Comunicato stampa dei Gd di Massafra , se ne chiede la diffusione

Distinti Saluti
A.N

Sono iniziati in questi giorni, grazie al progetto #ScuoleSicure voluto dal governo Renzi, gli interventi per la messa in sicurezza e l'efficientamento energetico della palestra della scuola secondaria di I grado A.Manzoni di Massafra. Grazie a #Scuolesicure Massafra ha ottenuto un finanziamento di 150mila euro che riprende il "Primo programma straordinario di interventi urgenti finalizzati alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali negli edifici scolastici” della Delibera CIPE: 32/10.
I lavori serviranno alla demolizione e ricostruzione degli spogliatoi della palestra del plesso scolastico "A. Manzoni" del Primo Istituto Comprensivo "De Amicis-Manzoni" che risultano inagibili da più di 10 anni. I lavori sono divenuti estremamente urgenti e renderanno più funzionale e sicura la scuola. La conclusione dei lavori è prevista per il 3 settembre 2017. Il piano 
#ScuoleSicure  del governo guidato dal Partito Democratico interessa oltre 20 mila edifici scolastici, una scuola italiana su due, per avere scuole più belle, più sicure, più nuove. L’edilizia scolastica è stata da subito una priorità del PD e tra le scuole interessate, oltre la Manzoni, c’è anche il plesso E.Jacovelli dell’Istituto Comprensivo "Pascoli" che ha già beneficiato di 772.000 euro (Delibera CIPE del 30/06/2014) per la manutenzione straordinaria della struttura . In totale sono stati stanziati dal 2014 al 2017 circa 7,4 miliardi di euro.
Questa è l’ Italia che ci piace, non solo perché investe sulle scuole, ma perché investe sul futuro. Inoltre ricordiamo all'attuale amministrazione che tutti i soldi per l'edilizia scolastica sono fuori dal patto di stabilità, e andrebbero spesi. Auspichiamo che possano essere usati i per risolvere le criticità e le infiltrazioni di acqua dei plessi: De Amicis, Pinocchio e Cappuccetto Rosso. Problematiche emerse anche a causa delle nevicate di inizio gennaio .
GD Massafra





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl