MUNICIPIO XI GARIPOLI (FDI): A NATALE SOSTIENI L'ECONOMIA NAZIONALE, LOCALE E TRADIZIONALE

06/dic/2017 13.35.24 Valerio Garipoli Contatta l'autore

Con l'arrivo delle festività natalizie sarebbe opportuno sostenere sul territorio degli acquisti in negozi tradizionali nazionali per i propri regali di natale, così in una nota Valerio Garipoli Capogruppo di Fratelli d'Italia e Vice Presidente Attività Produttive Municipio XI

Per i piccoli commercianti che hanno un'attività - ribadisce Garipoli - il periodo natalizio è un test importante per le vendite e può davvero fare la differenza sui propri bilanci. Proseguire o meno la propria attività dipende oltre che dalle tutele dell'amministrazione anche dalle scelte dei consumatori nel periodo natalizio di dicembre.

I piccoli negozi commerciali ed artigianali - continua Garipoli - oltre alla professionalità e al rapporto sul territorio creano lavoro e sicurezza con le loro vetrine illuminate. Serve davevro aiutare tali attività spesso inglobate in logiche commerciali squilibrate con l'apertura di grandi ipermercati così come sta accadendo in Via Frattini a Portuense.

Sostenere l'economia locale - conclude Garipoli -  aiuta il territorio dove le piccole attività commerciali sono il vero motore di sviluppo garantendo vitalità ai quartieri e sicurezza ai cittadini. Mi auguro che l'appello possa esser recepito dai cittadini, dal Municipio XI e da Roma Capitale attraverso anche compensazioni e partecipazioni economiche perequative destinate ad attività di sostegno e sviluppo del commercio in periferia

Cons. Valerio Garipoli
Capogruppo Fratelli d'Italia Municipio XI