Presentazione della campagna ,"La via della felicità" nell'Istituto Grassi di Torino

19/mar/2019 16:47:31 Riforma sociale Contatta l'autore

Oggi i volontari di "Terra di Libertà" hanno presentato la campagna "La via della felicità" nell'Istituto Grassi di via Paolo Veronese a Torino, nell'ambito del progetto PerGiove,  periferie giovani per il volontariato, portato avanti dal Forum del volontariato nella Circoscrizione 5. Erano presenti diverse associazioni di volontariato, in particolare del settore che si occupa dei diritti nell'ambito carcerario, tra cui l'associazione La Brezza. Sullo stesso tema la portavoce di Terra di Libertà ha spiegato l'aspetto della campagna "La via della Felicità" che si occupa proprio del recupero dei detenuti con il programma denominato "Criminon" basato sugli scritti di L.Ron Hubbard e che è utilizzato in 35 paesi nei cinque continenti. Il programma, ha spiegato la portavoce, è strutturato in una decina di gradini: i primi due riguardano l'informazione sulle droghe e la disintossicazione. Le droghe rappresentano la prima causa di detenzione. Quindi si passa all'alfabetizzazione, al recupero della dignità personale e all'istruzione riguardo a come analizzare la condizione che ha portato alla detenzione e come costruire una condizione etica e positiva nel futuro.
Torino 19 Marzo 2019

Maria Grazia Scaglione