Diffusione dei Diritti Umani a Lignano

10/ago/2017 13.35.55 ChiesaScientologyPordenone Contatta l'autore

Il 19 agosto è la Giornata Mondiale Umanitaria indetta dall'ONU, ed in questa occasione l'Associazione Gioventù per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus organizzerà uno stand informativo in a Lignano, con lo scopo di diffondere opuscoli contenenti la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e raccogliere petizioni per rendere i diritti umani materia di insegnamento nelle scuole.

Questa giornata ha l'obiettivo di promuovere il rispetto dei principi umanitari e rendere omaggio a tutti gli operatori del settore, ricorda inoltre il giorno in cui 22 persone hanno perso la vita a seguito dell'attentato al quartier generale delle Nazioni Unite a Baghdad, in Iraq, nel 2003.

L'Associazione ha dato inizio al progetto “Gioventù per i Diritti Umani” che ha lo scopo di rendere noti e insegnare i diritti dell’Uomo ai giovani di tutto il mondo, aiutandoli così a diventare validi sostenitori e promotori della tolleranza e della pace.

Tra i maggiori sostenitori dell'iniziativa è presente anche la Chiesa di Scientology, infatti L. Ron Hubbard scrisse nel Codice di uno Scientologist di “sostenere gli sforzi davvero umanitari nel campo dei diritti dell'uomo”. Quel codice pose le base per quello che che divenne in seguito un movimento internazionaledi sostenitori dei diritti umani.