BUSTO ARSIZIO – VIVISEZIONE/SPERIMANTAZIONE ANIMALE

19/feb/2014 10:49:58 Giorgio Timperi Contatta l'autore

Il 28 febbraio a Busto Arsizio, l’Associazione Animalisti Onlus si troverà con altre associazioni per protestare e sensibilizzare la popolazione sulla crudeltà perpetrata nei confronti degli Animali quali esseri senzienti.

Infatti, recentemente il Comune di Busto Arsizio ha autorizzato il Rettore dell’Univeristà INSUBRIA (distaccamento di Busto Arsizio) ad aprire un’allevamento di topi e ratti, questo contro il pensiero degli italiani contrari alla vivisezione/sperimentazione.

La vivisezione è utile alla ricerca o è una frode scientifica? A noi animalisti basta guardare negli occhi un qualsiasi animale proveniente da un laboratorio di vivisezione o da un allevamento per animali destinati alla tortura, per sapere da che parte stare, per lottare finché non avremo visto la parola fine a questa vergognosa prepotenza dell'umanità.

Se le Istituzioni in generale hanno il dovere morale e giuridico di rappresentare i propri

cittadini, i Comuni -vale a dire gli enti più vicini al popolo- hanno, se possibile, un obbligo

ancora più intenso verso coloro che rappresentano.

Peraltro, la Convenzione che autorizza l’uso dei locali dei Molini Marzoli prevede la facoltà per il Comune di rescindere la Convenzione medesima qualora l’Università non

ottemperasse alla cosiddetta “Risoluzione di San Francesco” del 4 ottobre 2003.

Invitiamo formalmente l’Amministrazione di Busto Arsizio, non solo a rivedere le proprie ultime scellerate decisioni in materia di ricerca scientifica, ma anche e soprattutto a dare finalmente (dopo oltre dieci anni) piena e completa applicazione alla “Risoluzione di San Francesco” che sancisce il divieto di esperimenti sugli animali.

Ufficio Stampa Associazione Animalisti Onlus
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE:

Associazione Animalisti Onlus Tel. +39.380.632.3851 http://www.animalisti.org info@animalisti.org