LA FUNZIONE DEL MARKETING STRATEGICO - BENEFICIO DEL PROGRESSO

18/lug/2017 23.52.24 UFFICIO MARKETING RWS ITALIA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

NON È IMPORTANTE CREARE UN PRODOTTO MA CREARE VALORE RWS ITALIA - DISPOSITIVI RACCOLTA DIFFERENZIATA INCENTIVANTE . SCONTI , SOGGIORNI VACANZA IN CAMBIO DI BOTTIGLIE DI PLASTICA.

I nostri Nonni, I nostri Padri avevano una capacità di sintesi eccezionale . Con una frase formata da quattro parole, riuscivano ad aprirti un mondo!

Nasceva dalla loro praticità , dalla loro cultura dell'essenziale , nel "trovare un senso in ogni cosa della vita " .
Il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto è solo un esempio di un proverbio lasciatoci in eredità .

La cosa straordinaria è che sono passati secoli, e tante di queste perle di saggezza, che ci sono stati tramandati, sono ancora in uso, attualissimi e molto più sintetici di quanto ci offre Twitter!
La prima domanda che mi faccio è : "riuscirà una foto su Instagram, un post su Facebook, questo stesso redazionale  , a resistere ed esistere tanto quanto quelle quattro parole " dei nostri avi ? "

La Seconda domanda : "un bel libro , una poesia ,un dipinto , una scultura esisterà per sempre ?

Alla prima domanda rispondo " No ". Un post di Instagram non esisterà per sempre. Si perderà dalla memoria del racconto, non lo ricorderà neanche chi lo ha scritto.

Alla seconda domanda rispondo "Si ". Un bel libro , una bella scultura esiste , esisterà e continuerà a rimanere patrimonio dei nostri eredi .
Quella sopra descritta "è la parte del bicchiere mezzo vuoto"

Tuttavia devo pensare. Ragionare. Analizzare con razionalità per la conservazione del passato "senza dover necessariamente demonizzare il presente e futuro rispetto un Lev Tolstoj o un Leonardo.
Esistono sempre punti di vista diversi. La riflessione, anche se potrebbe sembrare banale , mi porta a concludere che "è necessario non fermare il presente , non fermare il futuro purché sia un'opportunità. Sia nuova scienza e conoscenza. Sia senza frontiere. "
Quanto sopra" è la parte del bicchiere mezzo pieno"

Vedere il bicchiere mezzo pieno ci offre la possibilità di sconfiggere le nostre paure, superare le colonne d'Ercole con enormi sforzi a superarli verso l'ignoto"
Temere, ma voler ascoltare, il canto delle sirene a rischio del non ritorno ".

Quando iniziò l'era dei computer di massa , diversi furono gli analisti che segnalavano un futuro segnato da impoverimento di posti di lavoro . Invece con il tempo si rivelò , e lo è tuttora , un’opportunità di crescita occupazionale a condizione di aver aggiornato il proprio excursus vitae
Oggi le stesse paure del passato le abbiamo con i "robot " che andranno a sostituire la manovalanza umana. Ritengo che anche questa sia una opportunità per l'Uomo poiché " lo spirito del sapere umano " lo porterà a sostituire le attività manovalanza umana in attività di ricerca, magari per arrivare , così come fecero i più coraggiosi a conquistare il Polo nord , a scoprire nuovi pianeti dove è possibile la vita nelle sue diverse forme , scoprire nuove forme di energie .
La tecnologia non è mai regresso ma sempre e comunque progresso , anche nei suoi errori

Uomini , aziende , ricerche, intuizioni , lavorano per correggere gli stessi errori umani del "progresso negativo " che mette a rischio il nostro futuro .
"È questo il nodo da sciogliere e di cui tutti dobbiamo essere consapevoli delle nostre azioni"
Il consumo delle risorse del pianeta è uno delle questioni più discusse ed immediate . Necessita " un cambiamento " questo è certo .
Come avrete notato non ho mai parlato di "invenzioni " perché, a mio parere, non esistono. Ci sono già in natura
Ho invece scritto di "scoperte" ed ovvero “notare dei fenomeni naturali che, menti geniali, li trasformano in oggetti ,metodi , attività il tutto si può racchiudere in una parola : Progresso

Uno dei compiti di questo “ Blog del Marketing " è proprio questo : cercare di rappresentare il progresso.
Il marketing non è come pensano i più ,uno slogan con una immagine per vendere un prodotto , oppure un bel sito web ,o ancora una bella pubblicità. No!
Il Marketing è "scoperta ", analisi dei bisogni , ricerca degli errori per trovare la soluzione teorica che messa in pratica , con la meccanica e/o elettronica, “trovano una soluzione al progresso cattivo e lo trasformano in una nuova opportunità”

Questo è il nostro Marketing

Come la soluzione all'inquinamento di miliardi di imballi alimentari che altro non sono che bottiglie , flaconi di plastica .

L'attività marketing svolta è stata “perché, come , quando cosa e come” affinché questa plastica non si bruciasse negli inceneritori, o si disperdesse nella terra e acqua.
Eliminare questa forma di inquinamento.

Abbiamo trovato e applicato la soluzione con la "tecnologia buona " .
Dovevamo convincere per prima i consumatori a prendere coscienza che ciò che buttavano nei rifiuti è materia prima, è risorsa già disponibile senza sfruttare altre risorse del pianeta.

La tecnologia applicata ai dispositivi automatici per la raccolta differenziata di vuoti di bottiglie e flaconi post consumo hanno fatto il resto .
Ciò che prima veniva buttato oggi viene differenziato ed in cambio si ottengono tanti punti valore quanti bottiglie conferite . Punti valore che si trasformano in buoni sconto , ed ovvero risparmio , su nuovi acquisti.
Una pratica sempre più diffusa , sempre più ricercata dai consumatori ed esercenti poiché si crea un ciclo virtuoso del progresso .

Immaginiamo per un attimo la nostra vita senza la plastica , senza bottiglie di PET , quale sarebbe l'alternativa attuale ?
Immaginiamo la mancanza di soluzioni più adeguate a risolvere i problemi connessi al progresso ?

Non posiamo demonizzare ma trovare soluzioni ad eliminare ciò che è un errore del progresso . Questo ė l’entusiasta lavoro dello stakeholder nello Strategic Marketing Department

"Il lavoro di chi cura il vero Marketing strategico , come noi , non è un lavoro banale ma una passione , un' avventura per superare le colonne d'Ercole , per ascoltare il suono delle sirene , guardare all'alba e non ad un tramonto . “
È questo il nostro bicchiere mezzo pieno .

Aspettiamo vostri commenti e se vuoi ci puoi seguire sul neonato Blog https://ufficiomarketing.blogspot.it/

 

Venice, Italy 18/07/2017

Copywriter: I testi , immagini, elaborazione sono una opera intellettuale del redattore dei contenuti di cui sopra . Ė vietata la pubblicazione anche parziale senza il consenso scritto dell’ autore B..A.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl