Napoli - Incontro-stampa all’Ordine dei Giornalisti promosso da Politica meridionalista

16/giu/2014 10:55:33 Miss Italia 71a edizione Contatta l'autore

Salute e ambiente in Campania: nuovi allarmanti dati sulla terra dei veleni

Gli aspetti sanitari, giuridici e sociali dell’inquinamento prodotto dalla “terra dei veleni” in Campania saranno i temi al centro di un incontro-stampa promosso dalla rivista Politica meridionalista, diretta da Nicola Squitieri, che si terrà mercoledì 18 giugno, alle 10,30, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, in via Cappella Vecchia,8/b. Nell’occasione, partendo dalla recente ristampa (edita da Il Denaro) del Libro Bianco dal titolo Salute e ambiente in Campania, (pubblicato dalla testata nel 1977),verranno analizzati i dati aggiornati dell’attuale emergenza ambientale. All’incontro - moderato dal giornalista Alfonso Ruffo - parteciperanno alcuni degli stessi autori della ricerca: Andrea Amatucci, Gherardo Mengoni, Giorgio Nebbia e Giulio Tarro.