Newsletter di Korazym N. 2004/107

01/set/2004 00:56:37 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.
Vi scriviamo nuovamente per aggiornarvi sulle ultime novità del portale giovane della rete ...


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo: Cancellazione Newsletter Korazym.org


NUOVO SU KORAZYM.ORG

Dopo una breve pausa per le vacanze di agosto, Claudia Rossi torna ad aggiornarvi sulle ultime novità del portale giovane della rete. Negli ultimi giorni www.korazym.org non è andato in ferie, ma ha continuato a svolgere il suo servizio, sebbene con una redazione ridotta. In questa Newsletter vi proponiamo una selezione tra i più di 200 aggiornamenti dal 17 al 31 agosto 2004. In questa settimana, il cammino del nostro portale riparte, seguendo da vicino la festa pellegrinaggio dell'Azione Cattolica a Loreto. Un evento significativo che vedrà la presenza di Giovanni Paolo II per la Santa Messa di domenica 5 settembre. Korazym.org insieme ai siti www.gmg2005.it e www.giovani.org è tra i partner del sito www.loreto2004.it che seguirà in tempo reale tutte le fasi dell'incontro. Parte della nostra redazione è già nella città mariana per dare voce in particolare alla realtà dei giovani che si incontreranno nella giornata di sabato e si stringeranno intorno al papa il mattino seguente.


L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 30/08/2004 12.51.14
UN ROSARIO FUORI POSTO
Vi sembra giusto che il segno mariano per eccellenza appaia come unica decorazione del corpo nudo di un calendario? È il caso di Costantino, creatura televisiva che dà mostra di sé in tutte le edicole. E il rispetto va a farsi benedire...
Vai all'articolo

LO STRILLONE - 27/08/2004 11.00.00
COME I MAGI, SENZA ESITAZIONE, SEGUENDO LA STELLA CHE DÀ FELICITÀ
Ricco di spunti di riflessione il messaggio di Giovanni Paolo II per la GMG 2005: sulle orme dei Magi, l’invito ai giovani a mirare alto, a scrutare i segni, a fare scelte coraggiose, a divenire testimoni autentici. La GMG comincia ora.
Vai all'articolo

LO STRILLONE - 25/08/2004 9.37.39
ITALIA E FRANCIA: L’ETERNA RIVALITÀ DEI POPOLI CUGINI
Dalle vicende della politica fino allo sport, passando per moda e cucina, la lotta perpetua fra francesi e italiani continua a caratterizzare i rapporti fra i due paesi, troppo vicini per combattersi e ignorarsi.
Vai all'articolo

LO STRILLONE - 23/08/2004 10.30.42
POLITICA DI LANA CAPRINA
La polemica sulla bandana di Berlusconi e la presenza di Fini all’incontro di Loreto dell’AC hanno acceso il dibattito della scorsa settimana. È un’utopia sperare che prima o poi si riescano a superare i discorsi e le questioni di bottega?
Vai all'articolo

LO STRILLONE - 20/08/2004 19.29.32
DUE MESI E PASSA LA PAURA: TUTTI IN SPAGNA PER IL DIVORZIO FLASH
Il governo iberico annuncia la drastica riduzione dei tempi di attesa per chi vuole divorziare: due mesi e senza passare per la separazione. Per recedere dal vostro contratto telefonico dovete aspettare sei volte tanto. Quale è la morale della favola?
Vai all'articolo

LO STRILLONE - 18/08/2004 13.56.38
CHI MI PAGA IL MASTER?
Tempo di scelte non solo per chi vuole iscriversi all’università, ma anche per i laureati in cerca di specializzazione. Anche in Italia, una ricca offerta di master per tutti i gusti, ma non per tutte le tasche.
Vai all'articolo


Lo SPECIALE LORETO SU KORAZYM.ORG

PRIMO PIANO - 31/08/2004 6.05.10
L’AZIONE CATTOLICA A LORETO PER PRENDERE IL LARGO
Presentato stamani con una conferenza in Vaticano, il pellegrinaggio dell’Azione Cattolica a Loreto, in programma il prossimo fine settimana. Domenica 5, l’arrivo di Giovanni Paolo II per la Santa Messa conclusiva.
Vai all'articolo

PROGRAMMA - 17/08/2004 0.01.31
IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL PAPA
La Sala Stampa della Santa Sede ha reso pubblico il programma ufficiale della giornata a Loreto di Giovanni Paolo II. I dettagli...
Vai all'articolo

CRONACA - 31/08/2004 18.28.53
L'AZIONE CATTOLICA BERGAMASCA IN PELLEGRINAGGIO A LORETO
Ci saranno oltre duecento bergamaschi di Azione cattolica all'incontro con Papa Giovanni Paolo II in programma domenica 5 settembre a Loreto.
Vai all'articolo

CRONACA - 30/08/2004 10.51.52
LORETO, SI PARTE! LA DIOCESI DI FERMO SI PREPARA...
Tutto è pronto e manca poco al via della festa-pellegrinaggio dell'Azione Cattolica Italiana a Loreto. Ecco come si prepara l'Arcidiocesi di Fermo, che intende vivere al meglio, all'interno di ogni parrocchia questo momento di festa.
Vai all'articolo

INFORMAZIONI GENERALI - 28/08/2004 10.49.47
LA VEGLIA DEI GIOVANI DELL’AZIONE CATTOLICA
Uno dei momenti centrali dell’incontro di Loreto dell’Azione Cattolica, sarà “In my HeartH”, una veglia di festa e di preghiera che vedrà protagonisti i giovani. Tra gli ospiti, Alex Britti, Linda, Bungaro, Antonella Ruggero e Mario Venuti.
Vai all'articolo

INFORMAZIONI GENERALI - 26/08/2004 0.00.01
“SEI TU LA DIMORA DI DIO”, LA CONVOCAZIONE NAZIONALE DELL’AZIONE CATTOLICA
A Loreto, una tre giorni per testimoniare l’attualità della proposta dell’Azione Cattolica, nella vita della Chiesa del terzo millennio. Bambini, giovani, adulti insieme a Giovanni Paolo II che presiederà la cerimonia conclusiva.
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 31/08/2004 17.45.42
LORETO SI PARTE, ULTIMI RITOCCHI PRIMA DEL VIA AL PELLEGRINAGGIO DELL'AZIONE CATTOLICA
È iniziato il countdown per il pellegrinaggio nazionale dell’Azione Cattolica che si svolgerà a Loreto dall’1 al 5 settembre. Korazym.org non poteva mancare con i suoi inviati speciali….
Vai all'articolo


KORAZYM.ORG CON UNITALSI A LOURDES INSIEME A GIOVANNI PAOLO II
PREGARE CON IL PAPA PELLEGRINO A LOURDES

PRIMO PIANO - 19/08/2004 18.07.18
IL TRENO DELLA PACE TORNA IN ITALIA CON UNA MARCIA IN PIÙ
Il viaggio di Giovanni Paolo II a Lourdes ha rappresentato solamente l’inizio del pellegrinaggio organizzato ‘eccezionalmente’ dall’Unitalsi. Rientrato alla base ieri, il treno bianco porta a casa speranza, gioia e sorrisi. La missione comincia ora...
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 31/08/2004 9.23.25
MAMMA E FIGLIA RACCONTANO: IL PAPA LA NOSTRA PASSIONE
Tutto è cominciato con il Giubileo del 2000. Da allora Clelia e sua mamma Rosangela hanno cercato di essere vicine al Santo Padre in ogni suo viaggio. L'incontro con loro nel santuario di Lourdes è di quelli che lasciano il segno...
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 24/08/2004 8.58.07
LOURDES PER ME...
Sono tante le testimonianze su Lourdes che continuano ad arrivare in redazione. Le pubblichiamo per condividere con voi le emozioni, i dubbi, le preghiere che tanti fedeli portano con sé davanti alla grotta, luogo che attrae come una calamita...
Vai all'articolo


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica

SENTINELLE DEL MATTINO - 29/08/2004 0.00.01
ANNUNCIARE CRISTO DA INNAMORATI
Ospitiamo la testimonianza di don Rodolfo Reviglio, pubblicata sul corriere canadese lo scorso 21 agosto. Evangelizzare si, ma con un cuore da innamorati.
Vai all'articolo

SENTINELLE DEL MATTINO - 28/08/2004 0.00.47
MISSIONARI SULLE SPIAGGE DI RIMINI
Si torna in spiaggia! Dopo Marche e Sicilia l'epidemia dell''evangelizzazione si diffonde anche a Rimini
Vai all'articolo

SENTINELLE DEL MATTINO - 25/08/2004 0.00.01
EVANGELIZZAZIONE IN AUTOGRILL
Nel giorno del contro-esodo in alcuni Autogrill di Italia si fanno incontri davvero inattesi...
Vai all'articolo

SENTINELLE DEL MATTINO - 22/08/2004 0.00.01
IL SUCCESSO DEL SABATO SERA
Sul Lago di Garda la notte del sabato sera ha portato i suoi frutti. Una conferama del cammino pastorale intrapreso dalle sentinelle nell'ultimo anno.
Vai all'articolo

SENTINELLE DEL MATTINO - 21/08/2004 10.06.08
UNA NOTTE SUL LAGO DI GARDA
Ancora insieme alle sentinelle del mattino, al via con "Una Luce nella notte" e le iniziative di pastorale di strada, per un nuovo anno insieme.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 18/08/2004 2.29.24
NON VADO PIÙ IN INDIA! CONCLUSA LA MISSIONE DI RICCIONE
Animazione in spiaggia, invito alla preghiera, canti balli e...adorazione eucaristica. Questi gli ingredienti della missione di spiaggia "Riccione 2004". E c'è chi giura: "è stato un successo!"
Vai all'articolo


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da più di un anno segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

PRIMO PIANO - 27/08/2004 16.57.13
XX GMG: IL MESSAGGIO DEL PAPA DÀ IL VIA ALLA FASE PIÙ IMPORTANTE
Meno di un anno alla ventesima Giornata Mondiale della Gioventù: Colonia predispone l’accoglienza, i giovani approfondiscono la loro preparazione e korazym.org segue tutto nel suo speciale. In attesa dell’inno, ecco il logo e il messaggio del Papa.
Vai all'articolo

MESSAGGIO DEL PAPA - 26/08/2004 9.12.42
''SIAMO VENUTI AD ADORARLO'' (MT 2,2)
Il testo del Messaggio che Giovanni Paolo II ha voluto indirizzare ai giovani in occasione della XX Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà a Colonia nell'agosto del 2005. Il testo in lingua italiana...
Vai all'articolo

LA CROCE DELLA GMG - 21/08/2004 13.35.58
LA CROCE DELLA GMG NELLA DIOCESI DI OSNABRÜCK SULLA VIA DELLA RICONCILIAZIONE E DELLA PACE
La GMG offre la possibile di sentire la molteplicità e la vivacità della nostra Chiesa. I giovani possono celebrare e consolidare la loro fede in diverse forme. La GMG è anche un’occasione per vivere di nuovo o per la prima volta la forza della fede.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 31/08/2004 19.17.25
SEGUENDO LA STELLA, CREANDO GRAFFITI PER RIFLETTERE SUI DIECI COMANDAMENTI
Un modo originale di preparazione spirituale alla XX Giornata Mondiale della Gioventù 2005 di Colonia: la Pastorale giovanile Euregio ha organizzato a Wallerfangen nella diocesi di Trier un workshop per murales Pray & Spray.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 27/08/2004 11.46.29
SEGUENDO LA STELLA, ’‘KREAKTIV! LETS DO IT!’‘ NELLA DIOCESI DI REGENSBURG
In agosto 2005 più di 10mila giovani da tutto il mondo arriveranno a Regensburg sulla via verso la GMG di Colonia. Le attività di accoglienza degli ospiti. Una grande festa della fede, che però necessità una grande preparazione logistica e spirituale.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 25/08/2004 14.00.35
SEGUENDO LA STELLA, CINQUEMILA GIOVANI NEERLANDESI IN CAMMINO VERSO COLONIA
Previsto una partecipazione da record dei giovani cattolici dei Paesi Bassi. Diversi diocesi ospiteranno gruppi di giovani da tutto il mondo. "Dobbiamo irradiare la Buona Novella - dice il vescovo di ‘s Hertogenbosch - e questo facciamo troppo poco".
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 23/08/2004 16.01.06
SEGUENDO LA STELLA, COUNT DOWN PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ A COLONIA
Il countdownstart per la XX GMG ha avuto luogo sabato 21 agosto a Colonia con una Santa Messa nel Duomo, una tavola rotonda nel Domforum e l’alzabandie­ra ufficiale sulla Domplatte. Prova test di un pasto originale della GMG per 500 giovani.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 17/08/2004 7.44.26
SEGUENDO LA STELLA, INIZIO COUNT DOWN A UN ANNO DALLA GMG DI COLONIA
Una Liturgia della Parola nel Duomo, una tavola rotonda nel Domforum e l’alzabandiera ufficiale sulla Domplatte a Colonia per il countdownstart, sabato 21 agosto. Prova degustazione di un pasto originale Sodexho per la XX GMG.
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 27/08/2004 11.29.34
PRONTI PER COLONIA? TUTTE LE INFORMAZIONI PER PARTECIPARE
Programma, iscrizioni, gemellaggi con le diocesi: tutto ciò che si deve sapere per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù del 2005. Lo speciale di Korazym.org...
Vai all'articolo

Lo SPECIALE COLONIA SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 30/08/2004 13.28.36
DALLA MORTE ALLA VITA. I GIOVANI DI DON GELMINI A POMPEI
Concluso il pellegrinaggio della Comunità Incontro al Santuario di Pompei. Il vescovo Carlo Liberati ha donato a don Gelmini la fattoria che appartenne al beato Bartolo Longo, fondatore del santuario e delle opere di carità della città.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 28/08/2004 10.19.16
L’ICONA DI KAZAN TORNA A CASA, TRA LUCI ED OMBRE
Solenne celebrazione nella cattedrale di Mosca per la restituzione dell’icona. La Chiesa russa ringrazia il papa, ma si aspetta altri passi. In un’intervista al Corriere della Sera, Alessio II ribadisce i nodi ancora in sospeso.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 26/08/2004 14.58.32
CRISTO. L’IMMAGINE DEL DIO INVISIBILE
Rappresentazione dell’uomo e di Dio, espressione della sofferenza e della gloria: la mostra Cristo. L’immagine del Dio invisibile presenta nel Museo St. Ulrich accanto al duomo di Regensburg immagini di Cristo attraverso due millenni.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 24/08/2004 11.24.24
AL MEETING DI RIMINI SCOPPIA LA PACE FRA CL E AZIONE CATTOLICA
La presenza del presidente di Ac, Paola Bignardi, al meeting di Comunione e Liberazione segna simbolicamente la fine delle diffidenze ed incomprensioni fra i due movimenti. Spazio per il futuro alla collaborazione e all’amicizia.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 24/08/2004 4.59.23
TENDOPOLI SAN GABRIELE SUI NASTRI DI PARTENZA
Comincia oggi la XXIVª Tendopoli, in programma presso il Santuario di San Gabriele, in provincia di Teramo, fino al 28 agosto. Oltre 10mila i giovani attesi. Sabato, la Santa Messa con il card. Martins.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 23/08/2004 16.29.22
A RIMINI È TEMPO DI MEETING
Aperta alla Fiera di Rimini la 25ma edizione del meeting di Comunione e Liberazione, sul tema “Il nostro progresso non consiste nel presumere di essere arrivati ma nel tendere continuamente alla meta”.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 20/08/2004 3.15.57
MERCOLEDÌ PROSSIMO LA CONSEGNA DELL’ICONA DELLA MADRE DI DIO DI KAZAN
L’immagine sacra, custodita nell’appartamento pontificio, viene donata per volontà del Santo Padre al Patriarca Alessio II e, attraverso di lui, alla Chiesa ortodossa per la venerazione dell’intero popolo russo. Le celebrazioni per la consegna.
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 30/08/2004 9.57.06
UN VIDEOGIOCO PER SCONFIGGERE LA FAME
L’ultima idea della Nazioni Unite per diffondere i progetti del World Food Programme tra i più piccoli e sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della fame e dello sviluppo.
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 29/08/2004 12.17.12
CALA IL SIPARIO SULLA TENDOPOLI DI SAN GABRIELE
Migliaia i giovani che hanno partecipato alla conclusione della 24esima Tendopoli di San Gabriele. Ieri mattina la marcia a piedi dal santuario ad Isola del Gran Sasso e la concelebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Josè Saraiva Martins.
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 28/08/2004 11.16.47
I GIOVANI DI DON GELMINI IN PELLEGRINAGGIO A POMPEI
La comunità Incontro di don Pierino Gelmini si dà appuntamento a Pompei per un pellegrinaggio di due giorni, in programma oggi e domani. Per l’occasione, il vescovo Carlo Liberati dona ai ragazzi la fattoria del beato Bartolo Longo.
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 24/08/2004 12.16.50
FESTA A NASSIRIYA: CRESIMA E PRIMA COMUNIONE PER SESSANTADUE SOLDATI ITALIANI
Domenica particolare, quella passata, per i ragazzi della base italiana nel sud dell’Iraq: 58 soldati hanno ricevuto la Cresima, altri 4 hanno fatto la loro Prima Comunione. Per loro parole di incoraggiamento e di speranza.
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 22/08/2004 16.19.39
FAMIGLIA E VITA: LA NUOVA PRIORITÀ DEL CONTINENTE ASIATICO
Globalizzazione e secolarizzazione allontanano l’Asia dai valori tradizionali, fondati sulla centralità della famiglia e sull'intangibilità della vita umana. Una deriva che preoccupa, al punto da diventare priorità della Chiesa cattolica del continente.
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 20/08/2004 3.22.23
L'ICONA DELLA MADRE DI DIO DI KAZAN
La storia dell’immagine sacra della Santissima Madre di Dio, custodita nell’appartamento pontificio e donata alla Chiesa ortodossa russa per volere del Santo Padre Giovanni Paolo II. I risultati della perizia scientifica eseguita sull’Icona.
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 18/08/2004 14.14.41
NOTIZIE BIZZARRE DALLA STAMPA DI MEZZA ESTATE
Negli ultimi giorni sui giornali italiani sono state pubblicate notizie bizzarre, troppo curiose per essere vere. Eppure dobbiamo rassegnarci: ormai la realtà supera di molto la fantasia.
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 17/08/2004 13.59.47
VATICANO IN CAMPO. IN IRAQ IL DIALOGO NON SI FERMA
La disponibilità del Vaticano a mediare sull’assedio di Najaf, luogo santo per gli sciiti di tutto il mondo, conferma il buono stato del dialogo interreligioso nel paese, nonostante le bombe e gli attentati.
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 30/08/2004 7.19.22
ESTATE DI SOLIDARIETÀ IN ALBANIA CON LA COMUNITÀ DI SANT’EGIDIO
Scuole di pace, ambulatori, assistenza a domicilio. Decine di giovani della Comunità di Sant’Egidio hanno vissuto un’estate diversa in Albania. Il loro racconto e la loro testimonianza.
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 28/08/2004 13.36.48
VOCI DALLA GUERRA. SUOR ATTILIA DALLA COSTA D'AVORIO
Dopo aver ricevuto una sua lettera, Korazym.org ha chiesto a suor Attilia Revelli di raccontare la sua esperienza. La guerra, giovani senza speranza, l'impegno per la pace e per la riconciliazione...
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 25/08/2004 7.15.26
SILVIA, MEDICO VOLONTARIO IN ZIMBABWE
La testimonianza di Silvia Bignamini, medico in Zimbabwe con il Cesvi. Nel paese africano, la Ong italiana sta portando avanti un programma anti Aids che sta dando i suoi frutti. È importante però l’aiuto di tutti…
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 23/08/2004 17.03.51
I SEGRETI DELL'ICONA DI KAZAN...
L’icona di Kazan verrà consegnata dal papa al cardinale Kasper il 25 agosto per poi arrivare nelle mani di Alessio II a Mosca. Il giornalista vaticanista di Itar-Tass Alexej Boukalov racconta a Korazym alcune curiosità sull’Icona della Madonna di Kazan.
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 22/08/2004 10.45.59
I DIECI COMANDAMENTI SECONDO PAOLA BIGNARDI
La presidente dell'Azione Cattolica Italiana scrive in esclusiva per l'Agenzia Fides una riflessione sull'attualità dei Comandamenti di Dio nella società moderna. Il testo integrale...
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 21/08/2004 18.29.35
ADDIO AD UN UOMO AMICO DEGLI ULTIMI E DEGLI EMARGINATI
E’ morto fratel Ettore, il religioso camilliano noto per il suo impegno a favore dei poveri ed emarginati. In una Milano fredda, seppe riaccendere la forza dell’incontro con il prossimo. Di lui apprezzarono le doti anche Madre Teresa e Giovanni Paolo II.
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 19/08/2004 17.58.24
DALLA SERIE INTERRUZIONI. LIBERTÀ DETTATA DAL BISOGNO
Protestare ad alta voce contro Hitler, temevano Pio XII e la Curia romana, avrebbe portato solo a una reazione brutale del dittatore. L’aiuto della Chiesa poteva riuscire solo attraverso strade discrete ...
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 18/08/2004 4.47.53
“CHI È TATIANA? L’AMICA DI TAKUNDA”. GABRIELE CIRILLI, DALLO ZELIG AL CESVI
Il celebre comico di Zelig ha prestato la voce per una campagna pubblicitaria radiofonica promossa dal Cesvi. Obiettivo, raccogliere fondi per il programma anti Aids in Africa della ong italiana.
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 17/08/2004 14.12.43
LA STRAORDINARIA NORMALITÀ DI LOURDES
Dopo la visita del papa, la città mariana torna alla normalità. Da Lourdes la cronaca di un giorno come altri, all’insegna della preghiera, della riflessione e dei numerosi pellegrini di ogni nazionalità.
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 28/08/2004 5.12.21
IL PAPA AD ALESSIO II: PREGO PERCHÈ POSSA ARRIVARE IL GIORNO DELL'UNITÀ
Intenso messaggio di Giovanni Paolo II al patriarca Alessio II, in occasione della consegna dell'Icona di Kazan. "Nonostante la divisione, questa sacra icona appare come un simbolo di unità dei seguaci dell’unigenito Figlio di Dio".
Vai all'articolo

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 25/08/2004 12.21.31
L'ICONA DI KAZAN INTERCEDA PER L'UNITÀ DEI CRISTIANI
Alle ore 10.30 di questa mattina, nell’Aula Paolo VI, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha presieduto la Celebrazione della Parola per la venerazione e la consegna dell’Icona della Madre di Dio di Kazan.
Vai all'articolo

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 22/08/2004 9.18.24
IL NOSTRO COMPITO È TENDERE CONTINUAMENTE ALLA META
Pubblichiamo il messaggio che Giovanni Paolo II ha rivolto a tutti i partecipanti del XXVesimo Meeting per l'amicizia fra i popoli in programma a Rimini dal 22 al 28 agosto.
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

L'ANGOLO DELLA LETTURA - 24/08/2004 10.15.08
SOGNANDO E DINTORNI
Vi presentiamo il nuovo libro di Marco Milani, "un tentativo di cambiare il mondo con la parola scritta". L'autore, la recensione e un progetto di solidarietà a favore del popolo Nuba.
Vai all'articolo

L'OSPITE NELLA LOCANDA - 19/08/2004 9.35.31
IRAQ TRA MACERIE E SPERANZA
Ospitiamo un’intervista a Shlemon Warduni, vescovo ausiliare caldeo di Bagdad, tratta dal portale del meeting di Rimini. Uno spaccato sulla difficile realtà irachena. Il testo integrale...
Vai all'articolo

PARLIAMONE - 31/08/2004 13.18.00
DONNE COME MERCE. UN DOSSIER PER SAPERNE DI PIÙ
L'Agenzia Fides ha pubblicato un interessante dossier sulle nuove schiavitù delle donne. Korazym.org ve lo propone a puntate, per prendere consapevolezza su una delle emergenze più drammatiche degli ultimi anni.
Vai all'articolo

PARLIAMONE - 24/08/2004 11.57.03
GUANTANAMO, VIA AL PRIMO PROCESSO. CON LA SENTENZA GIÀ SCRITTA?
Via al processo a quattro detenuti a Guantanamo, accusati di attività terroristiche. Sarà un processo equo ed imparziale? Un articolo apparso sull'Unità propende per la tesi negativa, ma al di là delle posizioni anti-Bush, il problema esiste.
Vai all'articolo

PARLIAMONE - 17/08/2004 16.35.35
ARMI IN AFRICA. UN DOSSIER PER RIFLETTERE /4
L’agenzia Fides ha redatto un dossier interessante sulla questione delle armi in Africa. Korazym.org ve lo propone a puntate. Un’occasione per andare in profondità e capire meglio la realtà che ci circonda.
Vai all'articolo

LA RELIGIONE NELL'ARTE - 21/08/2004 5.04.01
IN UN QUADRO IL DRAMMA DI UNA FANCIULLA
Nel 1600 in un'epoca in cui le donne venivano messe da parte, relegate e circoscritte unicamente all'ambiente famigliare, una ragazza cerca di affermarsi come pittrice. Conosciamo la sua storia...
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 29/08/2004 11.26.19
MOTHER MARY CONCERT 2004: L'INVITO DEL VESCOVO DI VERONA
Il 6 settembre, alle ore 21, nella piazza del Duomo di Verona si svolge il 'Mother Mary Concert 2004', un'iniziativa nata dall'idea del Vescovo di Verona, Padre Flavio Roberto Carraro. Un punto di incontro per tutti i giovani veronesi e non solo.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 26/08/2004 10.06.42
IN CORSO IL FESTIVAL DI BELOZEM, IN BULGARIA
Partita il 23 agosto si concluderà il 28 agosto la quinta edizione del festival di musica cristiana in Bulgaria a Belozem, a 30 chilometri circa dalla seconda città bulgara Plovdiv.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 23/08/2004 9.26.00
JULIM BARBOSA, IL PRIMO MUSICISTA ITALIANO COMPLETAMENTE BRASILIANO
È così che ama definirsi Julim, worship leader della Ceiam Ministero Sabaoth di Milano. Proponiamo un'intervista realizzata in colaboraizone con Informusic, il sito di musica cristiana più visitato in Italia e al mondo.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 19/08/2004 8.52.43
GIUSEPPE CASCU ''DIO MI HA CAMBIATO LA VITA''
Giuseppe Cascu è un artista di musica cristiana che ha da poco pubblicato il suo lavoro che si intitola "Factotum", un album assai interessante e a tratti anche divertente da ascoltare con atmosfere ora cantautoriali e altre più rock.
Vai all'articolo

SVILUPPO SOLIDALE - 28/08/2004 3.26.30
AI PIEDI DEI GRATTACIELI
Piccole grandi storie di rinascita ai piedi dei grattacieli brasiliani, dove, stipati nelle favela e i sobborghi di San Paolo, alcuni fra i più poveri possono sperare grazie alla solidarietà dei missionari.
Vai all'articolo

SVILUPPO SOLIDALE - 21/08/2004 6.00.00
IL POTERE DELLA COLLABORAZIONE
Un intero paese brasiliano adottato da mezza Grugliasco (TO); “A Sua Immagine”, programma di Raiuno, ci porta a Barreiros. Sabato 21 agosto, ore 17.10. con Andrea Sarubbi
Vai all'articolo

LETTERA DALLA SCUOLA - 30/08/2004 9.47.05
AAA. CERCANSI ASPIRANTI VOLONTARI INTERNAZIONALI
Il Volontariato Internazionale per lo Sviluppo (VIS) promuove l’ottava edizione del corso di diploma on line in cooperazione internazionale e sviluppo. Tutte le informazioni.
Vai all'articolo

L'UOMO NELLO SPORT - 26/08/2004 13.28.06
E L’OLIMPIADE METTE DI FRONTE L’ITALIA E L’IRAQ
Le rispettive squadre di calcio domani sera alla ricerca della medaglia di bronzo: una sfida che assume forti connotati extrasportivi, con non pochi italiani a sperare in una vittoria irachena.
Vai all'articolo

L'UOMO NELLO SPORT - 23/08/2004 11.00.00
SCATTI DALLE OLIMPIADI: NUOVE FOTOGRAFIE DA ATENE
Ancora Olimpiadi, ancora immagini, ancora curiosità dalla grande saga di eventi che sono i Giochi Olimpici che in questi giorni stanno infiammando Atene e tutta la Grecia.
Vai all'articolo

L'UOMO NELLO SPORT - 19/08/2004 10.32.53
FOTOGRAFIE DALLE OLIMPIADI: LA GRANDE AVVENTURA RACCHIUSA IN UNO SCATTO
In corso di svolgimento le Olimpiadi di Atene 2004: migliaia di atleti ogni giorno pronti a confrontarsi per decidere il migliore della categoria. In alcuni scatti speciali viviamo da vicino le emozioni che accompagnano da sempre i Giochi Olimpici.
Vai all'articolo

NOTIZIE CASA DI SOLIDARIETÀ - 28/08/2004 11.38.37
ALLE PORTE DEL PIANELLO…
L'Associazione MusAmbA invita a fare un tuffo nel passato, alla scoperta degli antichi sapori e mestieri. Salvaguardia dell'ambiente, recupero delle tradizioni, dialogo tra generazioni...
Vai all'articolo

NOTIZIE CASA DI SOLIDARIETÀ - 21/08/2004 9.27.01
MALATTIA COME MOMENTO DI CRESCITA NELLA FEDE
Spesso chi è malato si sente solo e cerca conforto nella fede… Si può fare tuttavia esperienza di sofferenza nella condivisione, pregando perché la “speranza certa” curi l’animo e trovare amici che aiutano nelle difficoltà…
Vai all'articolo

CALENDARIO PASTORALE - 29/08/2004 18.11.43
CONCLUSO IL MEETING DI RIMINI. OLTRE 700MILA LE PRESENZE
Dopo una settimana di incontri, mostre e dibattiti si chiude a Rimini il Meeting di Comunione e Liberazione. L'edizione dell'anno prossimo sarà dedicata alla libertà, "bene più grande che i cieli abbiano donato agli uomini".
Vai all'articolo

CALENDARIO PASTORALE - 26/08/2004 12.00.00
MEETING RIMINI: OLTRE ALLA POLITICA C’È DI PIم
Va avanti l’edizione 2004 del Meeting di Cl: fra il popolo giovane che frequenta la Fiera di Rimini sale l’attenzione ai temi sociali e agli incontri prettamente spirituali. La politica finisce sui media, ma qui si respira un’aria decisamente più fresca…
Vai all'articolo

CALENDARIO PASTORALE - 24/08/2004 4.28.04
IL MEETING DEI CHIERICHETTI DI MILANO
A otto anni di distanza dall’ultimo incontro, il 30 agosto i chierichetti della diocesi di Milano si danno appuntamento presso il seminario di Vengono, per ricordare il card. Ildefonso Schuster.
Vai all'articolo

CALENDARIO COMUNITÀ - 27/08/2004 17.01.58
SCELLI E VILLORESI ALLA TENDOPOLI DI SAN GABRIELE
Due protagonisti dei nostri giorni, un uomo e una donna di pace i testimonial alla terza giornata della Tendopoli di San Gabriele, a Teramo.
Vai all'articolo

CALENDARIO COMUNITÀ - 25/08/2004 18.10.42
TENDE COLORATE SOTTO IL SOLE DI SAN GABRIELE
MIgliaia di giovani riuniti a Teramo, sotto il Santuario di San Gabriele, per il XXIV appuntamento con la Tendopoli organizzata dai padri passionisti.
Vai all'articolo

CALENDARIO COMUNITÀ - 18/08/2004 13.45.24
AL VIA AD ASSISI IL CAPITOLO NAZIONALE DEI GIOVANI FRANCESCANI
Da ieri e fino a domenica 22 agosto nella città di San Francesco si svolge il Capitolo Nazionale dei giovani francescani, organizzato dalla Gioventù Francescana d'Italia, assistenza Frati Minori.
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE  

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia


AVVISO

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.

Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl