Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga a Novara

13/ott/2021 21:10:06 Affari Pubblici Novara Contatta l'autore

Il giorno 12/10 un gruppo di tre volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha distribuito presso diverse attività commerciali di Novara 95 opuscoli informativi “La Verità sulla Droga”.

La “Verità sulla Droga” è una serie di tredici opuscoli illustrati contenenti informazioni vere sulle droghe più comunemente abusate. Gli opuscoli sono stati appositamente scritti per i giovani adolescenti, ma contengono fatti che anche gli adulti hanno bisogno di conoscere.

Sono scritti in un linguaggio semplice, facile da capire, e sono disponibili in 22 lingue. Queste informazioni spiegano gli effetti fisici e mentali della droga su di una persona. Raccontano di storie vere di persone che hanno fatto uso di droghe e ne sono diventate assuefatte.

Il primo opuscolo della serie fornisce un quadro reale e conciso su cosa siano esattamente le droghe, come funzionano e che cosa fanno. Fornisce i nomi delle droghe da strada, nonché gli effetti a lungo e breve termine delle sostanze più comunemente usate. Questo opuscolo è in generale raccomandato per la distribuzione a qualsiasi collettività, è da passare ad amici, familiari ed altri.

Gli opuscoli rappresentano mezzi d’informazione per tutti: adolescenti, genitori, insegnanti, avvocati, forze dell’ordine, animatori, specialisti nella prevenzione e nella riabilitazione dalla droga e per professionisti della salute. 

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale no-profit di educazione antidroga, patrocinato dalla Chiesa di Scientology e da Scientologist di tutto il mondo.



--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl