COME PROTEGGERE SE STESSI & GLI ALTRI CON MASCHERINE E GUANTI

18/dic/2020 23:18:29 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

VOLONTARI DI SCIENTOLOGY ATTIVI CON LA PREVENZIONE

Cesena: Venerdì 18 dicembre i volontari dell'associazione ”La via della felicità - Amici di L. Ron Hubbard” fanno una distribuzione di opuscoli informativi di come usare la mascherina.

“Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” Scrisse L. Ron Hubbard. Concetto che ha ispirato la campagna informativa Internazionale Stai Bene (Staywell) della Chiesa di Scientology Internazionale che propone una serie di opuscoli e video informativi scaricabili anche online. 

Uno di questi fornisce le informazioni di base su come indossare la mascherina, elemento che ormai fa parte del nostro vivere quotidiano per ridurre il potenziale contagio.

Visto il costante dilagare del virus, i volontari romagnoli hanno deciso di informare e far avere copie di questi opuscoli ai cittadini, e questa settimana saranno presenti a Cesena. 

L’uso della mascherina in questo particolare momento richiede che tutte le persone sappiano come usarla adeguatamente per proteggere dalla diffusione dei germi.

Esiste un modo di indossare rimuovere una mascherina.

Prima di indossare la mascherina, lavati le mani con acqua e sapone.

Se non sono disponibili, usa un igienizzante per le mani.

Verifica che la mascherina non presenti lacerazioni o buchi evidenti che la renderebbero inefficace.

Stabilisci qual è la parte anteriore della mascherina. La parte colorata della mascherina della è la parte che viene rivolta verso l'esterno.

Stabilisci qual è la parte superiore della mascherina. Se la mascherina ha un bordo rigido e pieghevole, questo è concepito per adattarsi alla forma del tuo naso ed è la parte superiore.

Se la mascherina è dotata di fasce elastiche vanno applicate intorno alla testa, tieni la mascherina sul viso mentre tiri le fasce elastiche e metti intorno alla parte superiore della testa per fissare la mascherina in posizione.

Se la mascherina è dotata di anelli per le orecchie, tieni la mascherina per gli anelli e metti un anello intorno a ciascun orecchio.

Tira la parte inferiore della mascherina in modo da coprire la bocca e il mento.

Sebbene queste possano sembrare alcune informazioni già conosciute, gli opuscoli le riportano illustrate insieme ad altri consigli utili a prendersi cura di se stessi e degli altri. 

I materiali sono disponibili anche al sito www.scientology.it/staywell

Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura!

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl