cs - Razza Bovina Piemontese: la protesta degli allevatori

11/dic/2020 11:46:26 Cia Alessandria Contatta l'autore

Gentili colleghi

si è svolta una manifestazione spontanea a Carrù sui problemi relativi alla Razza Bovina Piemontese; segue il commento del presidente provinciale Cia Alessandria Gian Piero Ameglio, allevatore di razza a Franchini d’Altavilla (AL).

In foto, Ameglio nella sua azienda (foto Massimiliano Navarria).

Grazie!
Genny Notarianni

Razza Bovina Piemontese: la protesta degli allevatori

A Carrù la manifestazione spontanea delle aziende in difficoltà

Più di cento persone hanno manifestato lo scorso lunedì a Carrù, davanti alla sede del Coalvi, il Consorzio di Tutela della Razza Piemontese in occasione del Comitato direttivo.

Al centro della protesta: il problema del crollo dei prezzi della Piemontese e l’inefficacia delle azioni del Consorzio sul mercato a tutela della valorizzazione della razza.

A manifestare, alcuni rappresentanti degli Amici della Piemontese, allevatori della razza.

Commenta il presidente provinciale Cia Alessandria Gian Piero Ameglio, allevatore di razza a Franchini d’Altavilla (AL): “Durante il periodo di lockdown si è accentuata la crisi su alcuni comparti della Razza Bovina Piemontese, che ha visto un crollo importante sui mercati. Ciò mette in difficoltà le aziende, che non riescono a finalizzare un reddito adeguato. La speranza è che l’iniziativa di protesta avvenuta lo scorso lunedì possa avviare un processo di promozione e apertura verso nuovi mercati, sia a livello nazionale che, in seguito, in ambito estero. Esprimo vicinanza nei confronti dei colleghi in difficoltà e mi sento coinvolto nelle argomentazioni della protesta”.

Genny Notarianni
Ufficio stampa e Relazioni esterne | Cia - Agricoltori Italiani Alessandria

Via G. Savonarola, 29 – 15121 Alessandria
Tel +39 0131 1961339 | Fax +39 0131 41361 | Mobile + 39 345 4528770

e-mail g.notarianni@cia.it | sito web www.ciaal.it

_________________

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampa Cia Alessandria" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a stampa-cia-alessandria.mailing+unsubscribe@cia.it.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/a/cia.it/d/msgid/stampa-cia-alessandria.mailing/006901d6cfaa%24e0d7fe50%24a287faf0%24%40cia.it.