Prevenzione: INDOSSARE LA MASCHERINA

06/ott/2020 11:04:39 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche in Italia, siamo in una fase molto critica del contagio. In ogni caso, a detta degli esperti, e osservando i risultati le periodo dell’esplosione della pandemia, a livello di prevenzione, sembra che un corretto uso della mascherina e dei distanziamenti sociali, abbiano ridotto il rischio contagio. 

In Italia, stiamo guardano al futuro; alla scuola, al lavoro e alle condizioni da affrontare per poter mantenere uno standard di vita il più normale possibile.   

Si parla dell’uso delle mascherine da usare fuori casa. 

L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology scrisse “Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura”.  Per contribuire maggiormente alla diffusione di informazioni utili alla prevenzione, la Chiesa di Scientology Internazioanle si è impegnata alla realizzazione e diffusione di opuscoli informativi e annunci di pubblica utilità, condivisibili sui social e media disponibili in 20 lingue. Uni di questi è Come proteggere se stessi & gli altri con Mascherina & guanti.

 

Il video COME INDOSSARE LA MASCHERINA e il relativo opuscolo COME PROTEGGERE SE STESSI & GLI ALTRI CON MASCHERINA & GUANTI forniscono delle semplici indicazioni che possono contribuire ulteriormente all’efficacia delle regole che i governi stanno adottando. 

Anche se bisogna ricordare di mantenere le distanze dagli altri, si potrebbe involontariamente ritrovarsi nelle vicinanze di persone malate mentre si aspetta in fila per acquistare beni di prima necessità o in altre situazioni.

Tra i consigli riportati, ci sono alcune indicazioni sulle esatte motivazioni per l’uso della mascherina. “Quando si esce da casa, è utile indossare una mascherina e guanti monouso per proteggere te stesso e gli altri dalle infezioni durante un’epidemia.”

Il video fornisce informazioni su come usare correttamente la mascherina, approfondisce in modo semplice ed illustrato i seguenti strumenti: 

-Le mascherine possono aiutare a limitare la diffusione dei germi quando una persona malata parla, tossisce o starnutisce. Indossando queste mascherine, le persone malate possono aiutare a prevenire la diffusione di malattie ad altri.

- Esiste un modo corretto di indossare e rimuovere la mascherina in modo che sia efficace.

- Ed infine cosa fare quando esci e ritorni a casa.

Consigli utili da condividere!

 

Le informazioni fornite hanno esclusivamente carattere informativo e non dovrebbero essere considerate un sostituto della consulenza medica professionale. Per qualsiasi domanda, rivolgersi sempre al proprio medico o ad altri professionisti sanitari qualificati.

 

I materiali sono disponibili al sito: www.scientology.it/staywell

 

A Padova copie degli opuscoli sono disponibili presso la Chiesa di Scientology in via Pontevigodarzere, 10.Tel 049 8756317 -  www.scientology-padova.org

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl