Cosa significa la storica frase “comportarsi bene”? …per chi vale? Solo per i bimbi in ambito educativo o vale per tutti?

03/ott/2020 13:09:33 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La via della felicità: Rispettare le regole è un concetto indispensabile per una buona convivenza civile.

Sorprendentemente, nei due terzi dei governi di tutto il mondo sono diffusi gravi casi di corruzione. Quasi un quarto dei leader emergenti di oggi sono convinti che devono comportarsi in modo disonesto per andare avanti.

Le controversie esplodono, generate da diverse ideologie e promosse in modo tale che creano scompiglio. Immigrati si o immigrati no, il virus c’è o non c’è, mascherina si o mascherina no, ecc. … , e le notizie continuano così all’infinito, creando una certa agitazione e malcontento tra la gente. 

Cosa si può fare?

Insegnare ed usare dei semplici valori: dei sani principi che portino ad maggiore benessere per tutti. 

Per invertire questo declino e ripristinare i valori morali fondamentali, L. Ron Hubbard ha scritto La Via della Felicità: Guida Basata sul Buon Senso per una Vita Migliore. I suoi 21 precetti, interamente non religiosi, possono essere utilizzati da chiunque senza distinzione di razza, cultura o credo per favorire la gentilezza, l’onestà e le competenze di base della vita.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma alle comunità lacerate dalla violenza, la pace in zone devastate dalla guerra civile e il rispetto di sé a milioni di individui nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese, e nei centri giovanili e comunitari.

Per soddisfare la domanda dei materiali didattici de La Via della Felicità la Fondazione della Via della Felicità fornisce i materiali a diversi individui, docenti e gruppi di lavoro per aiutare gli studenti ad adottare atteggiamenti e competenze costruttive.

La Fondazione della Via della Felicità presenta tutti gli elementi nell’Education Resource Center Online, compreso il libretto, la Guida per l’insegnante, gli annunci di pubblica utilità e gli estratti di film dal libro, ognuno dei quali può essere visto, scaricato e ordinato. 

 

Ognuno dei 21 precetti de La Via della Felicità è stato realizzato sotto forma di messaggi di pubblica utilità per l’utilizzo nelle scuole, come pure in trasmissioni televisive. 

 

Il libretto La Via della Felicità è disponibile in 112 lingue. Possono essere ordinate edizioni con copertine personalizzate da distribuire. 

 

Il film estratto dal libro La Via della Felicità è una presentazione integrale del libro stampato, configurato per tutte le forme di media elettronici per facilitare la condivisione attraverso piattaforme di media sociali. 

 

La Guida per l’Insegnante, il manuale per insegnare in modo efficace i valori del buon senso, fa parte del pacchetto completo (sopra) che contiene tutti i materiali necessari per attuare il programma in qualsiasi contesto didattico.

I manifesti de La Via della Felicità sono adatti per l’esposizione nelle scuole, nei centri sociali, nelle chiese e ovunque venga offerto il programma. Visita il sito www.laviadellafelicita.org

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl