“Ama ed aiuta i bambini” Come si tratta un bambino? La via della felicità online

03/ott/2020 12:52:47 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A volte fare i genitori non è proprio la cosa più semplice, ma qualcosa può essere fatto al riguardo con i principi de La via della felicità, una guida basata sul buon senso per vivere meglio la propria vita. 

Per la prima volta in circolazione un libricino, non religioso, volto a  ristabilire quei valori morali offuscati da cattive notizie e da episodi di criminalità che ogni giorno ci assillano  in questo particolare momento della nostra esistenza. Questa guida scritta dal filosofo umanista L. Ron Hubbard contiene 21 punti per avere una vita felice, è un codice di valori basati sul buon senso, offre un mezzo per comprendere  se stessi e per capire ciò che è giusto e sbagliato e che, in quanto tale, fornisce una vera possibilità  di diffondere pace e tolleranza.

La via della felicità  infonde buon senso, rimette in equilibrio i valori morali e ripristina la serenità nelle persone rendendo la convivenza migliore; ogni punto tratta un aspetto basilare della nostra vita in modo semplice e facile da mettere in pratica come: “Ama ed aiuta i bambini”.

Apparentemente ci sembra inutile ricordare un punto come questo, ma in realtà ci sono modi scorretti che possono creare molta infelicità nei bambini e di conseguenza questa arriva anche verso chi ha un cattivo controllo.

“E’ inutile cercare di “comprare” il bambino sommergendolo di giocattoli e regali o soffocarlo o proteggerlo: il risultato può essere veramente disastroso.... La cosa più valida è semplicemente cercare di essergli amico. Senza dubbio un bambino ha bisogno di amici”.- Citazioni come questa sono solo un piccolo stralcio dell'intero precetto; al sito: www.laviadellafelicita.org  c'è la possibilità di leggere i 21 precetti tra cui “Ama ed aiuta i bambini”. 

Mettendo in pratica questi 21 precetti, la qualità della vita assume un altro aspetto, magicamente si diventa più ottimisti e più di aiuto agli altri, vivendo una vita più felice.

L’opuscolo, i video, altri materiali per educatori e le diverse iniziative realizzabili sono disponibili al sito: www.laviadellafelicita.org

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl