Perché la Prevenzione È Importante

19/lug/2020 21:10:25 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

“Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” L. Ron Hubbard

Informazioni tratte dal Centro risorse per la prevenzione

Le infezioni causate da germi possono essere lievi, come il comune raffreddore, ma altre possono essere gravi o addirittura mortali, come il Covid 19, l’influenza, l’intossicazione alimentare e la faringite streptococcica.

I germi possono essere passati da persona a persona, ad esempio quando si tossisce, si starnutisce o ci si stringe la mano. I germi possono essere trasmessi anche toccando qualcosa che è stato toccato da una persona infetta, come ad esempio il ripiano di un bancone o un animale domestico. La diffusione dei germi può avvenire anche attraverso il consumo di alimenti o bevande infetti. Anche il contatto con insetti o altri animali portatori di infezione può trasmettere i germi.

Che la malattia possa diffondersi non è un dato sconosciuto. Ciò che potrebbe non essere noto, tuttavia, è che esista la possibilità di contagio durante il periodo di incubazione: il periodo prima che la persona mostri dei sintomi e si renda conto di essere malata. Pertanto le precauzioni di sicurezza devono essere sempre in vigore per ridurre il rischio di diffusione di malattie.

L’attuazione delle linee guida essenziali contenute nell’opuscolo Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute, può prevenire che la malattia si verifichi in primo luogo.

Ecco alcuni temi trattati nell’opuscolo:

Salute Generale

Pulizia e Igienizzazione