Maltempo: nubifragio sulle colture

04/lug/2020 14:15:02 Cia Alessandria Contatta l'autore

Gentili colleghi
situazione di pesanti danni su alcune zone della provincia dopo il nubifragio di ieri. Dettagli in allegato.
Genny Notarianni

Maltempo: nubifragio sulle colture

In serata una violenta scarica di acqua e grandine ha rovinato i campi e le produzioni

Sono state pesantemente colpite in particolare le zone del Tortonese e del Novese dal violento nubifragio che si è abbattuto sulla provincia di Alessandria nella serata di ieri.

Nel giro di pochi minuti una violenta scarica di acqua ha investito anche l'agricoltura, in alcune zone si è verificata anche la grandine.

Spiega l'imprenditore Cia Vittorio Tallone di Novi Ligure: “Il grano l'ho trebbiato quasi completamente durante la scorsa settimana, quello rimasto in piedi è però compromesso e si può dire sia andato perso; chi ha campi di pomodori, invece, non raccoglierà nulla perchè sono stati distrutti dalla grandine. Si è trattato comunque di un'area circoscritta, a pochi chilometri non ci sono stati danni pesanti”.

Danni anche tra i vigneti, con grappoli rovinati e foglie bucate dalla grandine.

I tecnici Cia stanno constatando i danni nelle aziende, nei prossimi giorni si avrà un quadro completo della situazione.

--

Genny Notarianni
Ufficio stampa e Relazioni esterne Cia Alessandria
via Savonarola, 29
15121 Alessandria
+ 39 345 4528770
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampa Cia Alessandria" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a stampa-cia-alessandria.mailing+unsubscribe@cia.it.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/a/cia.it/d/msgid/stampa-cia-alessandria.mailing/CAMfW5pePVXKQ%3DgkgTksMKMY5fsF4JtCbEi2vpee-339vjZq7ag%40mail.gmail.com.