Prevenzione online antidroga

Allegati

16/giu/2020 21:53:02 Affari Pubblici Novara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Continuano inesorabilmente le attività di prevenzione da parte della Fondazione Mondo Libero dalla Droga. La colonna portante del programma antidroga della Fondazione è un documentario di 1 ora e 42 minuti: “La Verità sulla Droga: Persone Vere, Storie Vere.”

Il documentario è accompagnato da tredici opuscoli e premiati annunci di pubblica utilità. In totale sono stati distribuiti più di 55 milioni di opuscoli informativi in più di 60 paesi e in più di 20 lingue.

Questo Pacchetto Educativo “La Verità sulla Droga” soddisfa la crescente richiesta di strumenti pratici che possono assistere le istituzioni e gli educatori a trasmettere la verità sulla droga in modo rapido ed efficace.

Corsi gratuiti online “La verità sulla droga”

Questa serie di corsi interattivi La Verità sulla Droga è stata ideata in modo che le persone possano apprendere la verità sulla droga alla velocità più adatta. Attraverso questi corsi gratuiti online i partecipanti possono scoprire che cosa sono le droghe, di che cosa sono fatte, i relativi effetti a breve e a lungo termine, e guarda le storie vere di persone reali su ognuna delle droghe più diffuse. 

Ogni corso online è composto da un piano di 5 lezioni la cui durata complessiva è di circa un’ora.

Fornisce lezioni, compiti ed attività di classe che incoraggiano gli studenti a partecipare e attraggono e tengono desta l’attenzione dei giovani. Gli studenti leggono, guardano e, cosa ancora più importante, usano queste informazioni per fare le scelte giuste riguardo al consumo di droga.

Non c’è insegnante o genitore che non abbia chiesto: che cosa posso fare per aiutare a tenere i ragazzi lontano dalla droga? Il Pacchetto Educativo “La Verità sulla Droga” aiuta a rispondere a tale domanda, con il massimo beneficio di studenti e giovani del mondo d’oggi.

La prevenzione contro la droga può essere fatta online a casa propria, in piena privacy. Lo possono fare direttamente on line. Sul sito www.noalladroga.it, dove sono disponibili materiali educativi come la serie di opuscoli che trattano La Verità sulla Droga. Soddisfa la crescente richiesta di strumenti pratici che assistano i ragazzi, il docente, l’istruttore o il preside nel trasmettere la verità sulla droga in modo rapido ed efficace. I corsi online forniscono piani di lezione, compiti e attività che catturano e tengono viva l’attenzione dei giovani, portandoli a partecipare. Gli studenti leggono e guardano di buon grado questi materiali e, cosa ancora più importante, usano queste informazioni per fare le scelte giuste in merito al consumo di droga. "La ricerca ha dimostrato che l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale sono le droghe" scrisse L. Ron Hubbard, che in questo campo ha portato soluzioni di riabilitazione alla droga senza precedenti al mondo. Questo, a sua volta, ha galvanizzato la Chiesa e gli scientologist per avviare la verità sulla droga, un programma secolare attraverso il quale hanno lavorato per più di due decenni per dar potere a milioni di persone con la verità sulla droga. 

--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl