Teatrosophia â€" Streaming edition: Intervista Impossibile a Socrate

08/giu/2020 23:19:25 Nuova Acropoli Verona Contatta l'autore

Teatrosophia �“ Streaming edition

Intervista Impossibile a Socrate - L’arte di essere saggi

Giovedì 18 giugno alle ore 19.30 in diretta streaming sul canale YouTube di Nuova Acropoli Italia arriva un nuovo appuntamento con Teatrosophia, il format che ci permette di riportare ai nostri giorni i più celebri filosofi dell’antichità e di chiacchierare con loro di filosofia, valori ed Umanità!

In questa inedita puntata online incontreremo il filosofo greco per eccellenza, Socrate di Atene, con cui proveremo ad instaurare uno dei suoi famosi dialoghi: saggezza, coerenza, educazione e giustizia sono solo alcuni dei temi che tratteremo, nell’ardua impresa di comprendere come l’essere umano possa agire concretamente per il Bene.

Ciascuno di noi avrà l’opportunità di riflettere insieme a Socrate, commentando in diretta l’intervista e provando a rispondere alla domanda filosofica che scopriremo all’inizio della puntata. I commenti più interessanti andranno ad arricchire la discussione, insieme ai contributi di alcuni particolari personaggi.

Non perdere questo speciale appuntamento con la Filosofia Attiva, perché la saggezza dei grandi del passato parla all’uomo di ogni tempo!

Sei interessato a scoprire qualcosa in più su come pensiero ed azione possano migliorarci, facendo di noi un motore di cambiamento della nostra società? Nella nostra proposta di Filosofia Attiva potrai trovare gli spunti che stai cercando. Per info e pre-iscrizioni visita il nostro sito www.nuovaacropoli.it ed invia una email alla sede più vicina a te.

Ti aspettiamo online!